Ammentos de sa die de Santa Cadrina a Mores, ecco l'evento del 18 Novembre 2017

Data evento: 
18-Novembre-2017

Ammentos de sa die de Santa Cadrina a Mores: l'Associazione Culturale Nostra Signora di Todorache di Mores, organizza la 9^ edizione dell'evento Ammentos de sa die de Santa Cadrina a Mores, prevista per Sabato 18 Novembre 2017, lungo le vie del centro storico del paese  con inizio a partire dalle ore 12:00. 

Si potranno assaporare e degustare piatti tipici, con il menù che avrà un costo di € 10,00 a base di carne alla brace, piatti tipici locali e ottimo vino. 

Mores, luogo della Festa: 

Mores è un paese della provincia di Sassari di quasi 2000 abitanti, al centro del quale troviamo la Chiesa di Santa Caterina con il suo campanile, il campanile più alto della Sardegna con i suoi 47 metri di altezza progettato dall'illustre architetto Salvatore Calvia Unali. 

Fuori dal paese, a circa 7 kilometri dal paese, troviamo il Dolmen Sa Coveccada, che in sardo significa ciò che è coperto, che rappresenta uno dei Dolmen più importanti del mondo per le sue grandi dimensioni e per essere una evoluzione dell'architettura preistorica della Sardegna. 

Cosa vedere a Mores: 

Oltre alla Chiesa di Santa Caterina ed la suo campanile, ed al Dolmen Sa Coveccada, che abbiamo appena menzionato, a Mores vi sono altre chiese interessanti da visitare, come la chiesa campestre di San Giovanni Battista risalente all'XI secolo, la chiesa campestre di Santa Lucia di Lachesos - che al suo interno custodisce un pregiato fonte battesimale -. Sotto l'aspetto naturalistico, si segnala la presenza nel territorio di Mores di un area naturale, chiamata Oasi delle Steppe Sarde, un sito di interesse comunitario di circa 8 ettari gestito dal WWF italiano, attraversato dal fiume Coghinas e caratterizzato dalla presenza di praterie, colline vulcaniche e del Nuraghe Burghidu

Dove dormire a Mores:

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Mores e le sue bellezze, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna