Autunno in Barbagia 2017 a Nuoro, il programma dell'evento del 11 e 12 Novembre 2017

Data evento: 
Dal 11-Novembre-2017 al 12-Novembre-2017

Autunno in Barbagia a Nuoro: un altro weekend in compagnia di Autunno in Barbagia che questo fine settimana vedrà protagonisti Nuoro e Tiana, importanti centri della Barbagia pronti ad accogliere turisti, visitatori e curiosi, tra le vie del proprio centro storico e non solo, per scoprire o riscoprire le meraviglie del territorio. 

Sabato 11 e Domenica 12 Novembre, con riferimento alla città di Nuoro, si apriranno le cortes del capoluogo barbaricino vicino del monte Ortobene, o su Monte come bonariamente viene chiamato dai nuoresi e sul quale troviamo l'imponente statua del Redentore, meta di pellegrinaggio nel mese di Luglio con la sagra del Redentore. Nuoro rappresentava la culla della cultura sarda, essendo un centro vivace delle menti dei primi del Novecento. Non dimentichiamo che qui ha avuto i natali il Premio Nobel per la Letteratura Grazia Deledda. Tra gli eventi in Sardegna più apprezzati Autunno in Barbagia fa quindi tappa a Nuoro, che aprirà cortes e butecas, le botteghe artigiane, i suoi musei, le sue chiese, le sue mostre ed i laboratori. Diamo un'occhiata al programma completo previsto per il fine settimana.

Programma Autunno in Barbagia a Nuoro 

Cosa vedere a Nuoro

Come arrivare a Nuoro 

Se in occasione di Autunno in Barbagia 2017 volete lasciare l'auto a casa e raggiungere i paesi luogo della manifestazione viaggiando comodamente seduti in pullman, magari in allegria con i vostri amici, vi ricordiamo che sono numerose le proposte di viaggi e pullman organizzati, in occasione delle tappe di Autunno in Barbagia. Questa soluzione, oltreché liberarvi dallo stress di dover guidare per kilometri, magari al buio per il ritorno, vi darà anche la possibilità di conoscere nuovi amici appassionati delle sagre di Sardegna o di Autunno in Barbagia proprio come voi. Vi segnaliamo allora, alcune organizzazioni molto attive, alle quali poter chiedere ulteriori informazioni sulle partenze e sui costi:

Dove dormire a Nuoro

La Barbagia è una delle zone più affascinanti della Sardegna, ricca di bellezze naturali e bellezze archeologiche, tutte da scoprire. Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Nuoro e la Barbagia, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Fonte e maggiori informazioni su cuoredellasardegna.it

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna