La Cavalcata Sarda 2017 Sassari, ecco il programma del 19, 20 e 21 Maggio

Data evento: 
Dal 19-Maggio-2017 al 21-Maggio-2017

La Cavalcata Sarda di Sassari: anche quest'anno la città di Sassari accoglierà la sua festa, tra le più importanti per il nord Sardegna e per la città insieme ai tradizionali Candelieri, che si svolgerà questo weekend del 19, 20 e 21 Maggio 2017

Parliamo proprio della Cavalcata Sarda, nata oltre 300 anni fa e riproposta soltanto a partire dalla metà del secolo scorso. Migliaia di partecipanti e numerosi cavalli e cavalieri, con i bellissimi colori degli abiti tradizionali dei paesi della Sardegna, che inondano le vie di Sassari di colori ed emozione con la tradizionale sfilata in costume. Un appuntamento dove a venir fuori, oltre la spettacolarità scenografica, è l'orgoglio di un popolo che si presenta dinnanzi ai visitatori con i loro abiti più belli, e con le loro abilità nelle pariglie equestri. Ma non solo cavalli e folklore in questa Cavalcata Sarda, bensì un ricco programma nel quale trovano spazio anche musica, degustazioni, esposizioni e molto altro ancora.

Programma Cavalcata Sarda 2017 

Venerdì 19 Maggio 

durante la giornata - Mostre, degustazioni, laboratori, convegni, presso piazza Castello e piazza Fiume 
ore 21:00 - Rassegna di musica etnica presso piazza Fiume

Sabato 20 Maggio 

durante la giornata - Mostre, degustazioni, laboratori, convegni, presso piazza Castello e piazza Fiume 
ore 19:00 - Rassegna di musiche, canti e balli tradizionali della Sardegna, presso piazza d'Italia

Domenica 21 Maggio 

ore 09:00 - Inaugurazione della Cavalcata Sarda 2017 con la sfilata dei Gruppi Folk e degli abiti tradizionali della Sardegna. Con partenza da Corso Francesco Cossiga, la sfilata percorrerà via Asproni, via Roma, piazza d'Italia, via Cagliari, via Brigata Sassari, Emiciclo Garibaldi, viale Italia e viale Mancini.
ore 16:00 - Parigle a cavallo presso l'Ippodromo Pinna
ore 19:00 - Rassegna di musiche, canti e balli tradizionali della Sardegna, presso piazza d'Italia

Dove dormire a Sassari

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare la città di Sassari e dintorni, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter!

 

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna