Concerti a Casa Ofelia a Sestu, ecco il programma del 6 Maggio 2017

Data evento: 
06-Maggio-2017

Concerti a Casa Ofelia a Sestu: l’Associazione Culturale Tam Tam di Sestu comunica che Sabato 6 maggio 2017 effettuerà a Sestu presso Casa Ofelia la manifestazione “Concerti a Casa Ofelia” inserita nell’ambito della Rassegna “Suoni, danze, colori e forme a Casa Ofelia.

L’iniziativa in argomento è promossa e attuata dall’Associazione Culturale “Tam Tam” di Sestu (con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della P.I. e Spettacolo e del Comune di Sestu) con la collaborazione attuativa dell’Associazione Culturale Musicale “Ennio Porrino” di Elmas (nell’ambito del progetto “Suoni e Voci per l’Isola” e della produzione e distribuzione degli spettacoli e attività artistico - culturali - musicali previsti in Sardegna nell’anno 2017) e dell’Associazione Compagnie del Cocomero di Sestu. L'ingresso all'iniziativa è gratuito.

Programma Concerti a Casa Ofelia 

Dalle 16.30 alle 18.00 un laboratorio interattivo sulla costruzione dei burattini, a cura dell’Associazione Compagnie del Cocomero, rivolto gratuitamente a tutti i bambini interessati;

Alle 18.30 il concerto cameristico “Fascinating Drums” che vedrà protagonista una formazione di percussionisti (composta da Cossu Gianluca, Fara Alessandro, Ledda Emanuele, Medda Gian Marco e Musio Matteo Simone) i cui componenti si esibiranno sia in modo solistico che in ensemble. Durante il concerto sono previsti anche interventi interattivi vocali, corali e recitativi a cura del Gruppo Corale “Santa Cecilia” di Sestu (diretto dal Maestro Ignazio Perra), del Mezzosoprano Marianna Orrù e della Voce Recitante Sonia Pinna. L’appuntamento concertistico prevede l’interpretazione di brani di generi e autori vari, anche contemporanei, per solisti e per ensemble che verranno proposti mediante una formula esecutiva in grado di produrre un effetto e una timbrica d’insieme di particolare e coinvolgente impatto sonoro. La scelta dei musicisti da coinvolgere e del repertorio da eseguire mira a favorire la conoscenza e la fruibilità di differenti generi musicali e di una tipologia di organico cameristico in continua crescita che dimostra una notevole flessibilità nello spaziare fra diversi repertori e forme musicali.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter!

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna