Eventi in Sardegna del weekend 24, 25 e 26 Marzo 2017

Data evento: 
Dal 24-Marzo-2017 al 26-Marzo-2017

Eventi in Sardenga del weekend del 24, 25 e 26 marzo 2017: siamo ufficialmente in primavera solo da qualche giorno, anche se il bel tempo ha cominciato a fare capolino sulla nostra isola già da qualche settimana, regalandoci un meraviglioso tempo anche durante i fine settimana appena trascorsi. Ed eccoci pronti a girare la nostra la Sardegna, lungo i principali eventi che abbiamo recuperato e che ci avete segnalato, per questo weekend del 24, 25 e 26 Marzo 2017. 

Un fine settimana, quello del 24, 25 e 26 Marzo, ricco di iniziative che prevedono non soltanto sagre, ma anche cultura e divertimento. L'enogastronomia sarda sarà nuovamente la principale attrattiva di questi tre giorni, con degustazioni di prodotti tipici e locali in tutte le province sarde accompagnato da un meraviglioso bagno di sole che ci accompagnerà per tutto il weekend (eccezion fatta, forse, per le prime ore della mattina di sabato!). 

Eventi in Sardegna nel weekend

In questo mese di marzo, ci siamo già lasciati alle spalle appuntamenti importanti come la festa di San Patrizio o le sagre dedicate ai carciofi (Uri prima e Samassi poi), ma siamo sicuri che ciò che vi faranno trovare in tavola questo weekend non vi deluderà. Preme ricordarvi un appuntamento importante di rilievo internazionale. Anche se quest'anno i monumenti aperti in Sardegna saranno solamente 5 sparsi tra Cagliari, Sassari, Nuoro e Palau, ritorna puntuale l'appuntamento con le Giornate Fai di Primavera che Sabato 25 e Domenica 26 Marzo, aprirà in tutta Italia ben 1000 siti di interesse (qui i monumenti aperti in Sardegna). 

Arriva ad Orroli anche il primo Festival della Civiltà Nuragica, durante il quale si sviluppera anche un importante dibattito all'interno del convegno internazionale sull'alimentazione nel periodo nuragico. L'appuntamento è per Sabato 25 e Domenica 26

Sagre in Sardegna

Continuano gli appuntamenti con i ricci di mare, che anche questo fine settimana saranno protagonisti con la rassegna Rosso di Mare di Alghero e la consueta consueta Sagra dei Ricci di mare di Buggerru

L'appuntamento più atteso dai cagliaritani è sicuramente quello della Festa del Cioccolato a Cagliari, previsto per l'interno weekend (24/25/26 marzo) nel centro della città, tra laboratori, maestri cioccolatieri e degustazioni. 

Spostandoci da Cagliari lungo la strada statale 131, a circa 20 km dal capoluogo, incontriamo il paese di Monastir, nel quale Sabato 25 e Domenica 26 Marzo si svolgerà la prima Sagra della Patata, con degustazioni, show cooking, sfilate e molto altro ancora. 

A Villacidro, questa Domenica 26 Marzo ecco l'appuntamento con i prodotti locali grazie alla Festa degli Agrumi, organizzata all'interno del calendario di ViviVerde 2017 promosso dal Comune e dalla Proloco. 

Salendo ancora verso l'interno della Sardegna, troviamo un'altopiano famosissimo anche all'estero, forse grazie ai suoi cavallini o alla bellezza di questa natura incontaminata. Stiamo certamente parlando della Giara di Gesturi. Ed è proprio a Gesturi che Domenica 26 Marzo si svolgerà l'annuale Sagra degli Asparagi, con buonissimi piatti in degustazione, escursioni, la mostra mercato e tanto altro. 

Addentriamo ora nell'oristanese e più precisamente a Zerfaliu, dove nel fine settimana dovrebbe svolgersi la consueta Sagra degli Agrumi (25/26 Marzo). Usiamo il condizionale, perché ancora non abbiamo avuto conferme ufficiali dalla Proloco o dal Comune del paese. Vi consigliamo quindi di contattare il paese prima di mettervi in marcia verso Zerfaliu. In caso avessimo novità, pubblicheremo tempestivamente sul nostro sito!

Sempre nell'oristanese è certa invece la rassegna dedicata alla produzione del vino di Assolo, con Assolo diVino 2017 previsto per Sabato 25 Marzo e organizzato da Binjas - Vignaioli Assolesi. Lo stesso giorno anche nel sassarese si svolgerà una sagra dedicata al vino: parliamo di A ticcu a ticcu di Muros, una nuova festa del vino giunta alla sua seconda edizione.

Mostre, teatro e fotografia

Prosegue la mostra al Castello San Michele di Cagliari "Le incisioni del Premio Carnello", prorogata per ben due volte. Per gli amanti della fotografia invece, vi segnaliamo il workshop che si terrà presso gli spazi di The Ab Factory: un ciclo di workshop che si articolerà in quattro sabati. Questo Sabato 25 Marzo sarà la votlta del fotografo internazionale Chris Lawrence e la fotografia commerciale.

Al Teatro di Serrenti l'appuntamento conclusivo con Tribute Bands Festival, durante il quale il giovane di Amici, Luca Tudisca, si esibirà con gli artisti ed i gruppi esordienti che hanno preso parte al festival di Serrenti, sabato 25 marzo. 

Non siamo soliti segnalare eventi di questo genere, ma ci fa estremamente piacere ricordarvi che proseguirà per tutto il weekend, sino a Domenica 26 Marzo a Tortolì, la pesca di beneficenza per il Centre de Sante Franco Laconca, situato nella Repubblica del Congo, e speriamo che chiunque si trovi nelle vicinanze possa contribuire. 

A breve l'elenco delle sagre e degli eventi in Sardegna verrà aggiornato ed integrato. Torna presto a consultarlo per restare in aggiornamento! 

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter per restare sempre aggiornato. Saremo inoltre a disposizione per qualsiasi informazione o segnalazioni. Iscriviti alla Newsletter!

 

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81