Extro Discovery il primo Fashion Event della Sardegna

Data evento: 
Dal 22-Novembre-2015 al 23-Novembre-2015

Arriva in Sardegna il primo Fashion Event completamente gratuito alla Fiera Internazionale della Sardegna. Il prossimo 22 Novembre 2015 lo stile impatterà su Cagliari attirando nel capoluogo isolano i migliori acconciatori, estetisti, make up artist, nail artist e tutti gli altri professionisti della bellezza e della cura dell'immagine, per un evento che non si era mai visto prima! 

L'evento nasce da una idea di Galleria Progetti di Cagliari, in collaborazione con Casartigiani e Wella, e vedrà coinvolti ben 40 saloni provenienti da ogni angolo della Sardegna. Negli ampi spazi dei padiglioni della Fiera di Cagliari, col patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Cagliari e dell'Assessorato alle Attività Produttive e Turismo, e dell'Ente Fiera, si alterneranno moda, DJ set, musica dal vivo con i The Dancefloor Stompers e non solo, arte e spettacoli a cominciare dalle diverse sfilate e dall'elezione di Miss Discovery, ovvero colei che per acconciatori e per il pubblico rappresenterà la "Donna Ideale". Tutta la preparazione sarà visibile seguendo passo passo i vari professionisti della moda che cureranno l'immagine della propria modella. Vi sarà un Trend Talent, durante il quale gli Under 35, seguendo uno dei quattro temi del contest (che verranno svelati durante la serata), avranno modo di esprimersi attraverso le proprie acconciature e dar libero sfogo al proprio ESTRO.

Anche il pubblico dunque, sarà chiamato a paratecipare attivamente alla serata: è possibile infatti scaricare l'app ufficiale di Extro Discovery in collaborazione con 2pay che consentirà di esprimere ai presenti il personale voto ed essere quindi parte integrante della giuria.

Nell'area dedicata alla manifestazione saranno presenti spazi dedicati ad importanti temi come la formazione, la specializzazione, l'orientamento e la tutela della professione, usufruendo di consulenti altamente specializzati nel settore. 

Durante la giornata di Lunedì 23 Novembre verranno poi organizzati dei convegni coordinati da Casartigiani e dedicati al mondo del lavoro ed alla sua tutela, per fare luce sui problemi e sulle minacce riguardante questo settore, ma anche sulle sue grandissime potenzialità in un mondo sempre più in evoluzione ed attento all'immagine, con un comparto così ricco e variegato. La giornata, interamente dedicata agli acconciatori culminerà con lo show di Toni&Guy, tra i più importanti ed apprezzati hair stylist a livello internazionale.  

Altro aspetto importante di questa due giorni di Extro Discovery è il lato sociale dell'evento che ha riservato due importanti iniziative a carattere sociale. La prima a favore di una associazione No Profit che si occupa dell'acquisizione di capelli naturali per la creazione di parrucche da destinari ai malati di tumore sottoposti a chemioterapie, la seconda iniziativa invece riguarda le persone con un disagio economico alle quali verrà destinato un servizio di bellezza.

Extro Discovery è anche incontro, tra la domanda e l'offerta di lavoro. Sarà infatti operativo durante l'evento uno sportello che metterà in contatto coloro alla ricerca di un lavoro, con le imprese che invece sono alla ricerca di personale da inserire nel proprio organico, siano esse aziende del comparto o piccole aziende artigianali. 

Altre aree saranno dedicate ai partner dell'evento, come ad esempio 2pay, Energit, Citroën, Wind, Illy, e Mitaca. Vi sarà un ospite d'eccezione, il velista Andrea Mura, skipper di Vento di Sardegna che sarà protagonista con le bellissime immagini delle sue traversate ed imprese transoceaniche, trasmesse nel maxischermo allestito nella location. Ulteriore ospite è Mariana Montes con la sua scuola di Tango Argentino. L'evento sarà presentato dalla bravissima Virginia Saba, conduttrice e giornalista di Videolina e de L'Unione Sarda, e potrà essere visto in diretta Tv streaming o seguito alla radio grazie alle interviste dei media partner. 

Nel padiglione adiacente a quello dedicato all'evento è prevista una area intrattenimento per i più piccoli per far sì che anche le famiglie al completo abbiamo modo di prendere parte all'evento in tutta tranquillità affidando i propri figli a dei professionisti in completa sicurezza. 

Galleria Progetti vi aspetta per EXTRO DISCOVERY Domenica 22, a partire dalle ore 10:00 sino a mezzanotte presso il padiglione "E" della Fiera Internazionale della Sardegna. 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale www.extrodiscovery.com

 

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81