Festa de su Binu Nou a Sardara, ecco il programma dell'evento dell'8 e 10 Dicembre 2017

Data evento: 
08-Dicembre-2017
10-Dicembre-2017

Sa Festa de Su Binu Nou a Sardara 2017: saranno due giorni di festa dedicati al vino nuovo a Sardara, paese del Monreale di circa 4000 abitanti, dove Venerdì 8 giorno dell'Immacolata e Domenica 10 Dicembre si svolgerà la XII edizione della Festa de su binu nou, la rassegna enologica regionale che vede una vasta schiera di cantine della Sardegna messe in vetrina, tra vino nuovo ed i piatti tipici della gastronomia dell'isola. 

Tra gli eventi in Sardegna di questo fine settimana quindi, la Festa de su Binu Nou, presenta un ricco programma diviso in due giorni, dedicati in modo particolare ai vini della Sardegna, che saranno in rassegna a Sardara, ed al turismo enogastronomico ed al territorio. Per tutta la giornata di Venerdì 8, i produttori locali offriranno il vino, sino ad esaurimento scorte, e le mostre saranno visitabili durante tutta la giornata. Ma vediamo dunque nel dettaglio cosa prevede il programma della festa a Sardara. 

Programma Festa de su Binu Nou a Sardara 

Venerdì, 8 Dicembre 2017

ore 10:30 - Alla scoperta del centro storico, dei siti archeologici, del museo, con l'apertura delle case campidanesi e dei cortili, accompagnati dalle guide turistiche. Tour del centro storico e territorio. 
ore 11:00 - Laboratorio di panificazione "Arte Bianca" 
ore 11:00 - Comitato biodiversità "Terras Arrubias"
ore 13:00 - Pranzo sociale a cura delle Associazioni di Sardara con i piatti tipici della nostra tradizione
ore 13:00 - Animazione a cura dei Gruppi Folk Sant'Anastasia e Santa Mariaquas, con la Banda città di Sardara, la Sorgente 2000, Mo.Da. Movimento Danza, Condilibriamo
ore 17:00 - Ballo Sardo: Roberto Fadda ed il suo organetto 
ore 17:00 - Su Cuntzertu Antigu
ore 17:00 - Mostra pittorica Architetture sghembe, di Giorgio Murtas presso Casa Pilloni
ore 17:00 - Proiezione sketchs a cura del Teatro Tragodia

Domenica, 10 Dicembre 2017

ore 09:30 - Presso il Teatro Comunale di Via Cagliari 7, convegno dal tema Turimo Enogastronomico e Territorio, con: Roberto Montisci Sindaco di Sardara, Ercole Melis Assessore al Turismo, Giancarlo Deidda Vicepresidente ristoratori italiani F.I.P.E., Giuseppe Melis dell'Università di Cagliari, Miriam Sebastiana Etzo dirigente scolastica Istituto Alberghiero IPSAR Villamar. Il convegno è coordinato dalla Proloco Sardara. 

Saranno proiettati degli sketchs a cura del Teatro Tragodia. 

Per maggiori informazioni su questo evento è possibile contattare la segreteria organizzativa ai numeri 3394645588 - 3336267560 

Dove dormire a Sardara 

Se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per visitare Sardara e le sue bellezze, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

 

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna