Muristenes in Beranu a Ghilarza, programma completo dell'evento di Domenica 15 Aprile 2018

Data evento: 
15-Aprile-2018

Muristenes in Beranu a Ghilarza 2018: nel Comune di Ghilarza viene organizzata quest'anno per la prima volta l'evento dal nome Muristenes In Beranu, che si svolgerà nella giornata di Domenica 15 aprile 2018.

Tra gli eventi del weekend in Sardegna del 15 Aprile, questo evento ha lo scopo di far riscoprire l'antico Novenario di San Serafino, dove la popolazione si riuniva nei nove giorni precedenti la festa in onore del Santo, che durante questo evento riprenderà vita con novenanti (i partecipanti al novenario) ma anche con i piatti tipici della tradizione, gli antichi mestieri e molto altro. I muristenes presenti a Ghilarza sono 100 e ci si potrà addentrare alla riscoperta della storia e della cultura del territorio unitamente ad i prodotti dell'artigianato, dell'agroalimentare con i numerosi prodotti tipici. Sarà possibile anche prendere parte al pranzo che prevede tre diversi menù, i Gosos (canti) della tradizione e Sa Ditta, una tradizionale vendita di prodotti tipici fra la gente, al miglior offerente. Di seguito il programma completo dell'evento.

Programma Muristenes in Beranu a Ghilarza

Domenica, 15 aprile 2018

dalle ore 09:00: 

  • Visita ai 100 “Muristenes” adibiti alle esposizioni; 
  • Percorso culturale;
  • Leggendo Antonio Gramsci e giocando tra archeologia e architettura;
  • Estemporanea di pittura “Muristenes in Beranu”
  • Ammentos de Disamistade (in occasione del trentennale del film)

ore 13:00 – Pranzo (che potete prenotare ai numeri +393498493985 – +393480678336) che prevede gnocchetti sardi al sugo, pane, formaggio, vino o acqua e poi, a seconda del menù prescelto: pecora in umido (10,00 euro),  Maialetto arrosto (15,00 euro), Vitella allo spiedo (15,00 euro).

Durante la Novena: 

  • Sos Gosos de Muristene in Muristene (la rievocazione del giro de sos “Gosos”)
  • Sa Ditta in Sa Cortiza
  • Balli sardi itineranti
  • Accensione de su fogulone 
  • alle ore 17:00, musica e balli con i Ballade Ballade Bois

Dove dormire a Ghilarza

Se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per visitare Musei ed il Sud Sardegna, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter per restare aggiornato con gli eventi del weekend in Sardegna, le sagre in Sardegna e non solo! Puoi segnalarci i tuoi eventi in Sardegna all’indirizzo info@traccedisardegna.it e iscriviti alla nostra newsletter.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sull'evento

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su questo evento vi consigliamo di consultare la pagina Facebook ufficiale dell’evento, oppure contattare gli organizzatori ai numeri +393498493985 +393480678336.

 

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna