Presentazione Libro: Ricordi di un'infanzia felice tra Ogliastra e Logudoro, di Cecilia Contu

Data evento: 
27-Gennaio-2018

Presentazione del Libro Ricordi di un'infanzia felice tra Ogliastra e Logudoro, di Cecilia Contu: tra gli eventi a Cagliari di questo fine settimana, vi segnaliamo presso la sala conferenze dell'EXMA di Cagliari Sabato 27 Gennaio con inizio alle ore 17:30, verrà presentato il libro Ricordi di un'infanzia felice tra Ogliastra e Logudoro scritto da Cecilia Contu, edito da Edizioni Grafica del Parteolla.  

La serata sarà condotta dal giornalista Ottavio Olita, che ha anche curato la prefazione del libro e sarà accompagnata dalle letture di Lia Careddu.

L'autrice sul filo dei suoi ricordi traccia un ritratto dei luoghi e dei personaggi della sua infanzia trascorsa tra Lanusei, Arzana e Codrongianus, fornendo ai più giovani una testimonianza della Sardegna tra gli anni Quaranta e Cinquanta e consentendo ai più anziani di rivivere atmosfere e tradizioni ormai scomparse.

Nel corso della presentazione è previsto un intrattenimento musicale a cura della classe di musica d'insieme per fiati del professor Luigi Muscio, del Conservatorio Giovanni Pierluigi da Palestrina. Gli allievi: Giulia Lallai al flauto, Laura Piras all'oboe, Andrea Onnis al clarinetto, Sonia Vargiu al fagotto e Miriam Picciau al corno, eseguiranno musiche di Piazzolla, Piovani, Bizet, Debussy e Strauss.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

 

Per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Consorzio Camù

Dove dormire:

Hotel Panorama 4 stelle Prenota
Viale Armando Diaz N. 231, 09126 Cagliari
B&B Zsuite B&B Prenota
Via Goffredo Mameli 12, 09125 Cagliari
Hotel Calamosca 3 stelle Prenota
Viale Calamosca 50 , 09126 Cagliari
Hotel Regina Margherita 4 stelle Prenota
Viale Regina Margherita 44, 09124 Cagliari
La Villa Del Mare 3 stelle Prenota
Lungomare Poetto 248, 09100 Cagliari

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna