Sagra de Sa Corda Manna di Sadali, ecco il programma dell'evento del 13 Agosto 2017

Data evento: 
13-Agosto-2017

Sa Corda Manna di Sadali 2017: la sagra dedicata a sa corda manna è giunta ormai alla sua ottava edizione, e si svolgerà Domenica 13 Agosto 2017 nel bellissimo paese di Sadali (provincia del Sud Sardegna). 

Dopo l'edizione da record dello scorso anno, anche quest'anno sono attesi numerosissimi visitatori per l'evento incentrato tutto sulla realizzazione de sa corda, il tipico piatto sardo, ottenuto intrecciando le interiora degli agnellini. L'anno scorso è stata realizzata un'unica corda, lunga più di 163 metri, nel 2015 invece la misura record è stata di metri 151.50! L'evento si svolgerà presso li Parco Sa Ruxi e Muredda, nel paese di Sadali. 

Programma Sa Corda Manna 2017

Domenica 13 Agosto 

ore 04:00 - Accensione dei fuochi per ottenere la brace che servirà alla cottura de Sa Corda
ore 08:30 - Inizio misurazioni de Sa Corda da Rekord
ore 09:00 - Inizio cottura de Sa Corda
ore 10:00 - Gara di tessitura con i giovani di Sadali
ore 13:00 - Degustazione a base de Sa Corda
Durante tutta la giornata la musica farà da contorno alla sagra insieme alla sfilata ed all'esibizione della maschera tradizionale sarda S'Urzu e su Pimpirimponi, alla dimostrazione della ferratura dei cavalli, gli espositori e tanto altro ancora. 

Cosa vedere a Sadali

Sarà possibile effettuare visite in paese, tra le bellissime vie e case del centro storico, la Chiesa di San Valentino degli innamorati e la cascata omonima, il mulino con macina in pietra. Inoltre tra le bellezze di Sadali, a circa 4 km dal paese possiamo ammirare le bellissime Grotta Is Janas e la cascata Su Stampu e Su Turrunu, poco distante dalle grotte raggiungibile con un piccolo percorso di trekking.

Dove dormire a Sadali 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Sadali, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze. 

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna