Sagra dell'agnello a Bidonì, ecco l'evento di Pasquetta 2018 (2 Aprile)

Data evento: 
02-Aprile-2018

Sagra de s’Anzone a Bidonì: la Pasquetta 2018 vede tra i suoi eventi in Sardegna, la Sagra de s'Anzone a Bidonì, sagra dedicata all'agnello. 

Sul paese del lago Omodeo, in provincia di Oristano, durante la giornata di Lunedì 2 Aprile 2018 si svolgerà una delle sagre in Sardegna di Pasquetta, giornata ricca di eventi sull'isola, come potrete vedere dalla nostra cartina della Sardegna o dal calendario. In questo 2018 la sagra è alla sua ventesima edizione e vedrà in vetrina i prodotti isolani e la degustazione di piatti tipici a base di Agnello di Sardegna IGP, ma anche a base del Carciofo spinoso di Sardegna DOP, due marchi che mettono il sigillo sulla qualità dei prodotti sardi. Oltre alle degustazioni, nel programma potrete trovare escursioni, visite guidate ai siti d'interesse ed anche l'intrattenimento per i bambini. Ma diamo subito uno sguardo al programma completo della sagra, che si svolgerà all'interno della pineta di Istei, proprio sul lago Omodeo

Una piccola curiosità sul lago Omodeo, è che quando venne ultimato, negli anni venti del secolo scorso, rappresentava il lago artificiale più grande d'Europa. La posa della prima pietra, avvenne alla presenza del Rè d'Italia. 

Programma Pasquetta 2018 a Bidonì:

Lunedì, 2 aprile 2018:

  • ore 09:00 – Escursioni in pineta di Istei e dintorni, e nei pressi del lago Omodeo;
  • ore 10:00 - Visite guidate al museo “Sa omo ‘e sa Majarza” (per info: Barbara 349,732793, orari al mattino dalle ore 10:30- alle 13:00 e al pomeriggio dalle ore 15:00 alle 17:00);
  • ore 11:30 – Degustazioni di vari piatti a base di agnello di Sardegna IGP e carciofo spinoso di Sardegna DOP, in collaborazione con i rispettivi consorzi di tutela;
  • ore 13:30 – Pranzo (antipasto, primo, secondo, pane, verdura, acqua, vino, formaggio, dolce e caffè).

Oltre al pranzo sarà presente il servizio di ristoro e l'intrattenimento musicale con Silvano Fadda, Carlo Crisponi, Gianluca Fadda, Giovanni Demelas. Per una pasquetta a misura di bambino saranno presenti i giochi gonfiabili ed il trucca bimbi di Irma Blumenthal. Tutti gli eventi, se non diversamente segnalato, si terranno presso la pineta di Istei:

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e prenotazioni:

La Sagra è organizzata dalla Pro Loco di Bidonì, in collaborazione con il Comune, con il Consorzio Agnello di Sardegna IGP. E' possibile prenotare il proprio posto al pranzo entro il 30 Marzo 2018 - salvo esaurimento posti - telefonando al numero +390783655010 oppure +393400923019. I ticket prenotati dovranno essere pagati direttamente presso la sagra, al mattino dalle ore 09:00 alle ore 12:00. Per ulteriori informazioni potete consultare la pagina della Sagra su Facebook.

Dove dormire a Bidonì

Se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per visitare Bidonì, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter per restare aggiornato su tutti gli eventi in Sardegna di questo fine settimana e non solo!
Segnalaci i tuoi eventi all'indirizzo info@traccedisardegna.it o direttamente sulla pagina Facebook Tracce di Sardegna e non dimenticare di iscriverti alla nostra Newsletter! Consulta sul sito tutti gli eventi di Pasquetta in Sardegna.

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna