Sagra de sa Cariasa Bonarcadesa, ecco il programma del 2 Giugno 2017

Data evento: 
02-Giugno-2017

Sagra delle ciliegie di Bonarcado 2017: nel paese di Bonarcado ritorna il tradizionale appuntamento con Sa Cariasa Bonarcadesa, ovvero le buonissime ciliegie, e la mostra mercato dei prodotti del Montiferru, questo Giovedì 2 Giugno 2017.

Sarà una giornata di festa in tanti paesi della Sardegna, e non solo perché sarà la Festa della Repubblica, ma perche sono tante le associazioni, che hanno deciso in questo giorno festivo di organizzare eventi in Sardegna in "onore" delle buonissime ciliegie. Bonarcado è proprio tra questi, con la sua festa che si svolge oramai da ben 15 anni e che attrae di anno in anno un grande numero di visitatori tra le vie del suo paese, per scoprirne o riscoprirne la bellezza ed i sapori. Di seguito i dettagli del programma della sagra. 

Programma della Sagra de sa Cariasa Bonarcadesa 2017

Giovedì 2 Giugno - Festa della Repubblica 

ore 10:00 - Incontro nella Circonvallazione all'uscita di Bonarcado in direzione Paulilatino, insieme all'archeologo Giuseppe Maisola dell'Università di Sassari e a cura dell'Associazione Tocoele, per procedere con l'escursione guidata alla scoperta della storia e dell'archeologia nel territorio di Bonarcado
ore 10:00 - Apertura della Sagra de Sa Cariasa Bonarcadesa, con esposizione, vendita e degustazione delle ciliegie;
ore 10:30 - Convegno con resentazione del disciplinare del marchio "Ciliegie di Bonarcado", riconoscimento di qualità del prodotto. Durante il convegno sarà possibile degustare il gelato alla ciliegia offerto dall'Hotel-Ristorante Sa Mola;
ore 13:00 - Pranzo a base dei prodotti dell'agroalimentare locale (menù € 10);
ore 16:00 - Animazione e musica con balli in piazza insieme a Gianni Ore;
ore 17:30 - Degustazione delle ciliegie di Bonarcado.

Dove dormire a Bonarcado 

Le diverse strutture presenti nella zona, saranno il punto d'appoggio ideale per chi arrivasse da da lontano e volesse spendere qualche giorno per visitare Bonarcado ed il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture del paese o situate nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81