Sagra de Su Mustatzeddu di Iglesias, ecco il programma dell'evento di martedì 8 Agosto 2017

Data evento: 
08-Agosto-2017

Sagra de Su Mustatzeddu di Iglesias 2017: come ogni anno, ritorna l'appuntamento con il gusto tradizionale de su mustatzeddu cun tamatiga di Iglesias, la sagra organizzata dalla Proloco in collaborazione con i migliori fornai della città. 

L'evento è previsto per Martedì 8 Agosto 2017 con la degustazione della buonissima focaccia ripiena di pomodori e non solo. In città in fatti sono previsti anche musica e balli tradizionali, per una serata all'insegna del folclore, dell'allegria e delle degustazioni tradizionali. Durante la serata una giuria qualificata degusterà i prodotti dei fornai. Gli stessi giurati saranno poi chiamati a decretare il vincitore per il miglior mustatzeddu di questa edizione. Vediamo di seugito il programma completo. 

Programma Sagra de su Mustatzeddu 2017 

Martedì 8 Agosto 

ore 20:00 - Apertura dell'evento con la distribuzione e la degustazione de su mustatzeddu cun tamatiga 
ore 21:00 - Spettacolo musicale con i Ballus de pratza ed il gruppo folk Is Meurreddus
ore 22:00 - Premiazione da parte della giuria del miglior Mustatzeddu 2017 

Cosa vedere a iglesias 

La città di Iglesias è davvero interessante sotto il profilo storico ma anche dal punto di vista naturalistico, con riferimento al suo territorio. Una passeggiata nel suo parco o a veder le sue mura medievali, non può proprio mancare, così come una visita alle sue chiese più importanti, tra le quali quella dedicata a San Salvatore, appena fuori città. Da segnalare anche l'area archeologica di Matzanni, posta tra Iglesias e Vallermosa e le domus de janas localizzate tra i monti di San Benedetto. 

Dove dormire a Iglesias 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare la città di Iglesias o i suoi dintorni, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi! 

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna