Sagra del cus cus tabarchino di Carloforte, programma dell'evento del 28 e 29 Aprile

Data evento: 
Dal 28-Aprile-2018 al 29-Aprile-2018

La Sagra del Cus Cus Tabarchino di Carloforte: la vivace isola di San Pietro ospita ogni anno numerosi eventi in primavera, e tra questi troviamo l'evento in Sardegna dedicato al Cus Cus Tabarchino di Carloforte, che si svoglerà nei giorni del 28 e 29 Aprile 2018.

Conosciuto anche con il nome di Cascà di Carloforte, questo piatto tipico è davvero unico! Se non avete mai assaggiato il cous cous di Carloforte, allora vi consigliamo vivamente di salire sul vostro mezzo e dirigervi sull'isola di San Pietro. Durante la sagra non mancheranno ovviamente gli spettacoli, con showcooking e degustazioni di tantissimi piatti preparati ad hoc per l'occasione, mostre mercato nelle quali acquistare i prodotto dell'artigianato, dell'agroalimentare e dell'enogastronomia, e poi ancora tanto tanto divertimento, musica, animazione! Vediamo di seguito il programma completo della sagra, che si svolgerà prevalentemente in piazza Pegli, se non diversamente segnalato. 

Programma della Sagra del Cus Cus Tabarchino di Carloforte:

Sabato 28 Aprile 2018

dalle ore 10:00 alle ore 23:00 - Apertura del dorgo degli artigiani e specialità della Sardegna
dalle ore 10:00 alle ore 23:00 - Specialità enogastronomiche di Carloforte, presso piazza Carlo Emanuele III
dalle ore 12:00 alle ore 20:00 - Ddegustazioni di cus cus e specialità tabarchine
dalle ore 18:00 - Show Cooking dello chef Secondo Borghero e Anna e la nutrizionista Dottoressa Rita Pomata
dalle ore 19:00 - Esibizione di A Time For Dancing Carloforte, Fenice Dance Domusnovas, #BodyArt Carloforte, Fitness Number One Carloforte
dalle ore 20:30 - GIGG Live - Musica tradizionale irlandese, scozzese, old time americana
dalle ore 21:00 - Top Cabaret Carloforte 2018: da Zelig Enzo Paci e Andrea di Marco

Domenica 29 Aprile 2018

dalle ore 10:00 alle ore 23:00 - Apertura del dorgo degli artigiani e specialità della Sardegna
dalle ore 10:00 alle ore 23:00 - Specialità enogastronomiche di Carloforte, presso piazza Carlo Emanuele III
dalle ore 10:00 alle ore 21:00 - Ass. Musici, Sbandieratori e balestrieri Castel di Castro Iglesias, rievocazione medievale con costumi e armi del 1366 dell'siola di San Pietro, presso piazza Repubblica
dalle ore 11:30 - Parata della banda musicale Città di Carloforte
dalle ore 12:00 alle ore 20:00 - degustazioni di cus cus e specialità tabarchine
dalle ore 17:30 - Presentazione dei volumi Antiche civiltà e misteri archeologici, e Carloforte e l'isola di San Pietro, presso piazza Carlo Emanuele III
dalle ore 18:15 - Showcooking dello chef Secondo Borghero e Anna e la nutrizionista Dottoressa Rita Pomata
dalle ore 19:00 - Esibizione ASD Global Fitness & Calisthenics
dalle ore 20:00 - CF Fashion weekend: sfilata di moda giovane
dalle ore 21:00 - Carloforte New Talent live 2018 

Menù in degustazione (ore 12:00 / 20:00)

  • Cascà di Carloforte
  • Cappunadda Tabarchina
  • pane o gallette, dolce tipico e moscato, acqua o vino

Cosa vedere a Carloforte

Escursioni Cus Cus Bike, giro turistico in trenino, tour della città con guida turistica, visite ai musei di Carloforte, escursione lungo i sentieri naturalistici, Coppa Cus Cus 2018 torneo giovanile di calcio - Per maggiori informazioni su queste attività è possibile contattare l'associazione C.I.A.O. al numero +39 0781855298 o associazioneciao@tiscali.it Per chi non la conoscesse, Carloforte e l'isola di San Pietro sono una vera e propria oasi naturalistica con un patrimonio invidiabile non solo per la presenza dell'Oasi Lipu, con tante specie protette, ma anche per la varietà dei paesaggi, nonostante si tratti di una piccola isola. 

Dove dormire a Carloforte

Se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per visitare Carloforte e l'isola di San Pietro, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter per restare aggiornato con gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e non solo! Puoi segnalarci gli eventi nella tua zona inviando una email all’indirizzo info@traccedisardegna.it Iscriviti alla nostra newsletter.

 

 

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna