Sagra del dolce fatto in casa e della malvasia di Samassi, ecco il programma dell'evento di Sabato 26 Agosto

Data evento: 
26-Agosto-2017

Sagra del dolce fatto in casa e della malvasia di Samassi 2017: l'Associazione Proloco Samassi, insieme all'Amministrazione Comunale e con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna, organizza la XII Sagra del Dolce fatto in casa e della Malvasia, nella piazza Mercato a Samassi, Sabato 26 Agosto 2017

All'evento collabora anche la Proloco di Tuili, per una serata all'insegna dei sapori della tradizione, con i dolci tipici preparati a mano e in casa accompagnati dalla Malvasia, a sapore semplice, che si sposa egregiamente con il sapore dei dolci nostrani. Durante la serata è previsto anche uno spettacolo. Diamo uno sguardo al programma completo prevista a Samassi in occasione della sagra di quest'anno. 

Programma Sagra del dolce fatto in casa e della Malvasia di Samassi 

Sabato 26 Agosto 2017 

ore 21:30 - Presso la piazza Mercato, inaugurazione delle degustazioni per la XII Sagra del dolce fatto in casa e della Malvasia di Samassi 
a seguire - Intrattenimento musicale insieme alla tribute band Tieni il tempo (tributo agli 883). 

Cosa vedere a Samassi 

Nel territorio di Samassi sono presenti diverse Chiese: la chiesa di San Giuseppe Patriarca, la chiesa di Santa Margherita di Antiocchia, la chiesa campestre di Sant'Isidoro e Sant'Anna, la chiesa Beata Vergine di Monserrato del 1500 in stile gotico-aragonese e realizzata in tufo, e la chiesa di San Gemiliano in stile romanico e risalente attorno all'anno 1100, all'interno della quale troviamo il Mausoleo di Emanuele Castelvì risalente al 1586. Al di sotto della chiesa, è presente una Necropoli Vandalica, tra i pochi esempi di architettura del genere in Sardegna, risalente al V secolo. Del periodo nuragico, sono visibili i resti del Nuraghe in località Sa Uga. Particolarità del paese di Samassi, sono le sue tradizionali case in terra cruda, valorizzate anche durante l'evento Domos e Lollas. 

Dove dormire a Samassi 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Samassi ed il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Segui le nostre pagine su Facebook Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna