Sagra del Vino di Atzara, ecco il programma del 13 e 14 Maggio 2017

Data evento: 
Dal 13-Maggio-2017 al 14-Maggio-2017

Sagra del Vino di Atzara (Nuoro) 2017: la sagra del vino di Atzara (Nu) si svolge oramai da svariati anni, rappresentando uno degli appuntamenti più attesi di tutta la provincia. Quest'anno la sagra si svolgerà nei giorni di Sabato 13 e Domenica 14 Maggio 2017

Organizzata dalla Associazione Turistica Proloco di Atzara, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, con il Gruppo Folk ed il Coro Polifonico di Atzara e insieme a tutti gli atzaresi che ogni anno partecipano con orgoglio alla manifestazione, la Sagra richiama nel bellissimo paese del nuorese un nutrito numero di visitatori, estasiati dall'organizzazione e dalle attività organizzate per l'occasione.  Senza dilungarci troppo, diamo subito uno sguardo a cosa prevede il programma della Sagra di Atzara prevista per il 13 e 14 Maggio 2017.

Programma della 31^ Sagra del Vino di Atzara 

Sabato 13 Maggio 2017

Ore 17:30 - Processione religiosa in onore di Sant'Isidoro, accompagnata dai caratteristici carri di Atzara.
Ore 18:30 - Convegno : "Le donne e il vino".  Intervengono: Tessa Gelisio (Conduttrice TV e titolare della Cantina Biomar, Calasetta); Dott.ssa Maria Barbara Pinna (Responsabile Laboratorio Qualità e Ricerca di Argiolas spa, Serdiana); Dott.ssa Cristina Meloni (Enologa della Meloni Vini, Selargius); Dott.ssa Francesca Loi (Export Manager della Vitivinicola Alberto Loi, Cardedu).
A seguire - Premiazione dei vincitori della III Rassegna Enologica del Mandrolisai
Ore 22:00 - Rassegna folk con il Gruppo Folk di Atzara, il Gruppo Folk Pro Loco di Meana Sardo, il Gruppo Folk Pro Loco di Samugheo e il Gruppo Folk di Sorgono.

Domenica 14 Maggio 2017

Ore 09:00 - Apertura delle cantine, delle mostre, dei punti ristoro e di quelli di interesse culturale per le vie del paese.
Ore 09:30 - Apertura iscrizioni per l'Estemporanea di Pittura.
Ore 10:00 - Manifestazione Cinofila "Scodinzolando in passerella"
Ore 10:30 - Apertura Su Bighinau Antigu, arti e mestieri dell'Atzara dei primi del Novecento. Dimostrazione della preparazione de Sa pane 'e saba a cura del Comitato di Sant'Antioco 2017 e degustazione di questo tipico dolce atzarese.

Durante la giornata di domenica sarà possibile effettuare dei circuiti guidati eno-archeologici, con visita ai vigneti del Mandrolisai e degustazioni guidate dei vini e dei prodotti tipici atzaresi, mentre il circuito enogastronomico sarà allietato dalle note del coro polifonico di Atzara.

Dove dormire ad Atzara

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Villaputzu ed il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter!

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna