Sagra delle Lorighittas di Morgongiori, ecco il programma dell'evento di Domenica 6 Agosto 2017

Data evento: 
06-Agosto-2017

La Sagra delle Lorighittas di Morgongiori 2017: le lorighittas sono un tipico tipo di pasta della nostra Sardegna, tipico di Morgongiori dove Domenica 6 Agosto 2017 si svolgerà la XXIII edizione della Sagra delle Lorighittas, caratterizzata da un intreccio di due fili di pasta che creano un anello (loriga in sardo) intrecciato.

L'evento, caratterizzato dalla degustazione di questo piatto tradizionale, prevede un ricco programma durante il quale la tipicità dei prodotti sardi incontrerà quella di questo tipico piatto di pasta, con la possibilità durante la sagra di riscoprire il paese ed il territorio, le sue vie più caratteristiche e gli angoli più meravigliosi. Sempre durante la sagra, si svolgerà anche il celebre Dromos Festival, con una serie di concerti in piazza. Ma diamo ora uno sguardo al programma completo dell'evento di quest'anno. 

Programma Sagra delle Lorighittas di Morgongiori

ore 17:00 - Mu.Vat Una luce dal Monte, identità millenaria di un popolo
ore 18:00 - Intrattenimento per i bambini
ore 18:30 - Visita alla casa Contu-Gravellu, Delizie per il palato
ore 19:00 - MuVat Dalla terra cotta al vino
ore 19:30 - Degustazione delle lorighittas
ore 22:00 - Concerto Dromos Festival con Funk Off 

Cosa vedere a Morgongiori 

 

Dove dormire a Morgongiori 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Morgongiori ed il territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze. 

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Per maggiori informazioni su questo evento è possibile contattare gli organizzatori all'indirizzo mail info@sagralorighittas.it 

 

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna