Sagre di Agosto a Masainas nel Sud Sardegna, 13 16 e 18 Agosto 2017

Data evento: 
13-Agosto-2017
16-Agosto-2017
18-Agosto-2017

Le Sagre gastronomiche di Agosto a Masainas: l'Associazione Turistica Proloco Masainas organizza per il mese di Agosto una serie di eventi dedicati ai piatti tipici di Sardegna, con tre serate degustative attorno alla settimana di Ferragosto

Si comincerà Domenica 13 Agosto con la Sagra de sa pasta fatta in domu (la sagra della pasta fatta in casa), che prevede una degustazione di diversi tipi di pasta, rigorosamente lavorata e confezionata a mano. Il menù del 13 Agosto prevede Malloreddus alla campidanese, Sapueddus cun gerda (cotiche di maiale), tagliatelle con sugo e carne di maiale, fregula allo scoglio, dolce tipico e salsiccia secca. 

Il giorno dopo Ferragosto 2017, Mercoledì 16 Agosto si svolgerà la Sagra de su curruscioni ovvero la sagra del raviolo, che prevede la degustazione di diversi tipi di ravioli conditi in diverse maniere, dolce tipico e salsiccia secca. 

Per concludere, Venerdì 18 Agosto va in scena la rassegna gastronomica, con un ricco menù che prevede la degustazione di Gnocchetti al sugo di galletto ruspante, pasta al forno con carciofi, pecora in umido, pollo ripieno, polpette di tonno e carciofo, carciofi in pastella e dolce tipico. 

Durante questi eventi avrete modo di degustare, come potete vedere, una grande quantità di piatti tipici di ogni tipo, dai primi, alle carni alle verdure. 

Cosa vedere a Masainas

Sul territorio di Masainas sono presenti circa 10 nuraghi, il più importante dei quali è il Nuraghe Is Fais, composto da quattro torri disposte a croce. Tipico del paese sono le sue costruzioni chiamate i Furriadroxius, che rappresentano gli antichi casali e casolari che hanno dato origine al centro abitato di Masainas. Da vedere anche una delle spiagge presenti nella sua costa, come la spiaggia di Sa Salina e la spiaggia Mari Basciu, dalle quali è possibile ammirare anche l'isola di Sant'Antioco, oltreché l'immacolata natura selvaggia della spiaggia. 

Dove dormire a Masainas 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Masainas ed il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Segui le nostre pagine su Facebook Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Per maggiori informaizoni su questi eventi, suggeriamo di contattare gli uffici dell'Info Point di Masainas

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna