San Teodoro: Primavera in Gallura 2016. Il programma del 28, 29 Maggio

Data evento: 
Dal 28-Maggio-2016 al 29-Maggio-2016

Il 28 e 29 Maggio 2016 la manifestazione Primavera in Gallura Stazzi e Cussogghj farà tappa nella splendida San Teodoro. 

Località rinomata a forte vocazione turistica, ma non solo, San Teodoro si apre ai visitatori per la prima volta in occasione della quinta edizione della rassegna Primavera in Gallura, organizzando una serie di eventi che rievocheranno le tradizioni della Gallura e di San Teodoro. 

La tappa di San Teodoro avrà come sottotitolo "Gli antichi sentieri dei carbonai": sarà proprio questo il tema principale attorno al quale ruoteranno gli altri eventi collaterali delle due giornate. Non potranno certamente mancare l'enogastronomia, la cultura, il divertimento e l'intrattenimento, le arti e i mestieri, e tutto quel che da sempre caratterizza questo tipo di manifestazione e soprattutto che caratterizza San Teodoro ed il circondario, con prodotti dell'agroalimentare e dell'artigianato, locali. 

Questo il programma completo dell'evento: 

Sabato 28 Maggio 2016 

ore 18:00 - Esposizione artigianale nella piazzetta Mediterraneo ed in Piazza Gallura
ore 20:00 - Via all'aperitivo per tutti i presenti con prodotti del territorio
ore 21:00 - Esibizione del Gruppo Folk Li Frueddhi Tiltesi e proiezione del filmato "La chea", sulle antiche carbonaie a cura di ARTERULA

Domenica 29 Maggio 

ore 08:00 - Via alle Escursioni alla scoperta del Monte Nieddu e delle sue antiche vie dei carbonai, dove gli stessi raccoglievano e trasportavano la legna, per poi costruire la carbonaia ed accenderla per ottenere il carbone, che veniva infine trasportato a valle ed imbarcato
ore 11:30 - Apertura degli stand enogastronomici della Via Sardegna, con degustazione di piatti tipici, esposizione artigianato e mostra degli artisti di San Teodoro presso la zona del Teatro La Cupola. Dopo il pranzo, esibizione del Gruppo Folk di Tempio (Accademia delle tradizioni popolari Città di Tempio) e cori polifonici tradizionali.

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81