Settimana Santa a Tonara, ecco il programma dell'evento dal 29 Marzo al 2 Aprile 2018

Data evento: 
Dal 29-Marzo-2018 al 02-Aprile-2018

Settimana Santa a Tonara: tra i vari appuntamenti legati ai riti della Settimana Santa in Sardegna, vi segnaliamo la Settimana Santa a Tonara che si svolgerà a ridosso di un'altro importante evento in Sardegna, seppur di tutt'altro tipo. Stiamo parlando della Sagra del Torrone, che si svolgerà il giorno di Pasquetta, Lunedì 2 Aprile. 

Anche a Tonara i riti della Settimana Santa sono particolarmente sentiti e coinvolgenti. Di seguito, trovate il programma completo recuperato online della Settimana Santa che prenderà il via il 29 Marzo e si concluderà il Primo Aprile. 

Programma Settimana Santa 2018 a Tonara

29 marzo 2018 – Giovedì Santo:

  • ore 18:00 – Chiesa Parrocchiale di San Gabriele – Messa in coena Domini (Messa con lavanda dei piedi)
  • ore 21:00 – Ora Santa: Adorazione Eucaristica comunitaria

30 marzo 2018 – Venerdì Santo:

  • ore 07:30 – Processione fino alla Parrocchia di San Gabriele presso la Chiesa di Santa Maria
  • ore 08:00 – Via Crucis nel rione di Toneri dalla Chiesa Parrochiale di San Gabriele
  • ore 09:00 – Chiesa Parrocchiale di San Gabriele: S’incravamentu (la Crocifissione di Gesù)
  • ore 17:00 – Chiesa Parrocchiale di San Gabriele: Celebrazione liturgica e adorazione della Croce; Gesus in Sinedriu e in podere de Ponziu Pilatu e de is Fariseos; Su prantu de sa Madonna e s’Attobiu cun Veronica; Funzione del Venerdì Santo, S’iscravamentu (Deposizione del Cristo dalla Croce) e processione sino alla Chiesa di Santa Maria seguita dai canti tradizionali della Settimana Santa delle Confraternite 

31 marzo 2018 – Sabato Santo:

  • ore 21:00 – Chiesa Parrocchiale di San Gabriele: Solenne Veglia Pasquale

1 aprile 2018 – Domenica di Pasqua:

  • ore 10:30 – Piazza Sant’Antonio: S’incontru tra la Madonna ed il Cristo Risorto
  • ore 11:00 – Chiesa Parrocchiale di San Gabriele: celebrazione della Messa Solenne di Pasqua

2 aprile 2018 - Lunedì di Pasquetta

Dove dormire a Tonara 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Tonara ed il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte del prossimo weekend delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Prenota online il tuo hotel e scopri tutte le offerte last minute in Sardegna.

Cosa vedere a Tonara

Nel territorio di Tonara, in Barbagia, sono presenti numerose testimonianze risalenti al periodo nuragico e prenuragico, quali ad esempio la Domus de Janas di Is Forreddos risalente al 3000 a.c. E' consigliata anche una passeggiata tra la natura di Santi Giaccu o una visita alle diverse chiese del paese. 

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter per non perdere gli eventi del weekend in Sardegna, ma anche le sagre della Sardegna e tutti gli altri eventi del fine settimana. Siamo sempre a disposizione per qualsiasi informazione o per ricevere le vostre segnalazioni e pubblicare i vostri eventi. Iscriviti alla Newsletter!

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna