Su Strippiddi de Ussassa 2017, ecco il programma dell'evento dell'8 Dicembre 2017

Data evento: 
08-Dicembre-2017

Su Strippiddi de Ussassa 2017: l’Associazione Turistica Pro Loco, in collaborazione con il Comune di Ussassai, organizza Su Strippiddi de Ussassa 2017 un percorso enogastronomico nel centro storico di Ussassai, che coinvolgerà la comunità ed i visitatori il giorno dell'Immacolata, l'8 Dicembre 2017

L’evento di Ussassai mira a promuovere il piatto tipico de Su Strippiddi, una gustosissima focaccia a base di zucca, cipolle ed altre erbe, tipica del paese di Ussassai, la cui origine si perde nella notte dei tempi. Verranno aperti i caratteristici “Mangasinusu” presso le vie del centro, che verrà animato dal suggestivo Mercatino di Natale di montagna, dove sarà possibile degustare ed acquistare i prodotti dell’antica gastronomia e dell’agricoltura ussassese. Non solo “Strippiddi”, ma anche Coccois prenas, culurgionis, dolci, vini e le famose mele di Ussassai! E molto altro ancora. Diamo subito uno sguardo al programma completo dell'evento. 

Programma Su Strippiddi de Ussassa 2017

Venerdì, 8 Dicembre 

Ore 09.30 - Accensione dei Forni 
Ore 10.00 - Degustazione e vendita del tipico Su Strippiddi
Ore 16.00 - Tavola rotonda “Storia, cultura culinaria e tradizioni di Ussassai” , presso la sala conferenze del Centro Polivalente di Cobingiu (via San Nicola). 
Ore 18.30 - Spegnimento dei Forni

# L’intera giornata sarà allietata dalle musiche etniche itineranti del “Duo Lai-Mallus” (organetto e launeddas di Lamberto Lai e Paolo Mallus).
# Lungo il percorso, nei “Mangasinusu” si potranno degustare e acquistare i prodotti tipici locali.

Dove dormire a Ussassai 

Se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per visitare Ussassai, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idoniea alle Vostre esigenze.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Per maggiori informazioni su questo evento è possibile contattare gli organizzatori al numero 078255895 - 3287260057 o via email all'indirizzo prolocoussassai@tiscali.it

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna