Lo spot piu' bello mai fatto da Ichnusa, e l'orgoglio di un'Isola

Il nuovo spot del marchio Ichnusa, orgoglio di tutta la Sardegna: è solo un marchio, è solo una birra, diranno in molti. Non è neppure sarda, grideranno altri. Ma guai a toccare la birra per antonomasia per tutti i sardi, onnipresente in qualsiasi evento si svolga nell'isola, in qualsiasi bar, in ogni angolo di ogni singolo paese della nostra terra. E' la nostra birra, è la nostra terra, è la nostra anima. L'Anima Sarda, come titolano le etichette della stessa birra, prodotta in Sardegna dal lontano 1912, con oltre cento anni di storia, di aneddoti, di pubblicità. 

L'ultima è proprio quella che a partire dal 18 Giugno viene trasmessa su tutto il territorio nazionale, il cui spot è stato ideato dall'agenzia fondata da Leo Burnett, una tra le più importanti al mondo, in seguito a una gara promossa da Heineken, proprietaria del marchio. 

Dopo il recente restyling delle etichette e dopo aver lanciato sul mercato la nuova birra Ichnusa non filtrata, lo stabilimento di Assemini (Cagliari), si appresta ad affrontare una nuova sfida: aumentare la produzione per conquistare fette di mercato nazionale. Attualmente infatti, la birra sarda viene distribuita, oltreché in Sardegna, solamente nelle grandi città della penisola (Roma, Milano, Torino, ecc.), ma l'azienda mira ora ad una distribuzione capillare, facendo crescere il marchio Ichnusa proprio come avvenne per altre birre regionali, ad esempio Birra Moretti, che in due decenni è divenuta oramai una delle birre italiane più vendute sul territorio. 

Lo spot Ichnusa

Dal mare dell'isola passando per il celebre complesso di Barumini, i murales, i Mamuthones, i vicoli dei nostri paesi, la nostra natura incontaminata, i nostri pastori e le loro greggi, racchiuse negli aromi della nostra anima, della nostra birra. Dentro c'è tutta un'isola, o quasi, ma sicuramente c'è tutto il suo orgoglio e la sua anima sarda

Le riprese dello spot, ideato come detto dall'agenzia Leo Burnett, hanno avuto la durata di tre giorni tra Porto Ferro, Barumini, Mamoiada e Orgosolo. Dal 18 Giugno, lo spot è in programmazione sulle maggiori emittenti nazionali (Mediaset, Rai, ecc.). 

E voi che ne pensate riguardo il nuovo spot della Ichnusa? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere nei commenti. 

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna