Aree verdi e parchi urbani

La Sardegna, oltre vantare un territorio con un ricchissimo patrimonio naturalistico unico per singolarità geologiche, specie animali e vegetali, offre all'interno dei suoi centri abitati ed in generale dei territori comunali, numerose aree verdi e parchi urbani, sempre più indespensabili per contrastare la frenetica urbanizzazione del territorio.

Queste piccole oasi verdi, garantiscono un contatto diretto e immediato con la natura, oltre alla fondamentale funzione sociale con ampi spazi ricreativi, luoghi di incontro, di relax e di divertimento ed anche di cultura. Spesso infatti, numerosi eventi in Sardegna, si sono svolti proprio all'interno di parchi e aree verdi. Preservare la natura, anche in questo modo, è davvero importante e grazie all'organizzazione di eventi in Sardegna spesso questi luoghi ottengono il giusto risalto anche per coloro per i quali erano sconosciuti. 

In questa sezione abbiamo raccolto e continueremo a raccogliere, le aree verdi pubbliche, gli orti botanici ed i parchi urbani presenti in tutta la Sardegna, con la loro descrizione, ed i servizi che vi potete trovare al loro interno. 

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna