Spiagge della Sardegna

Le spiagge della Sardegna sono tra le più belle del mondo, non si discute. La Sardegna, è una terra antica ricca di storia e tradizioni, ed è conosciuta in tutto il mondo soprattutto per la sua natura e le sue spiagge incontaminate che l'hanno resa celebre. Le spiagge della Sardegna sono perle autentiche del Mar Mediterraneo, che possiamo trovare lungo la meravigliosa costa sarda, da Villasimius all'Ogliastra, dalle grotte del Golfo di Orosei sino alla Costa Smeralda, per passare lungo la Costa Paradiso, la Riviera del Corallo nell'algherese e scendere lungo il Sinis, la Costa Verde ed il Sulcis-Iglesiente, completando poi il giro con le meravigliose spiagge del Sud Sardegna. Non c'è spiaggia in Sardegna che non abbia una caratteristica particolare che la contraddistingua dalle altre, così come non esiste spiaggia della Sardegna che non presenti gli stupendi connotati unici, ma comuni a tutte le spiagge di questo paradiso, tra il mito e leggenda, isolato dal resto del mondo ed ormeggiato nel mezzo del Mar Mediterraneo.

cartina della sardegna

Ci siamo posti l'obiettivo di far conoscere quanto più possibile la costa sarda, non limitandoci ad elencare e descrivere le spiagge più famose ed apprezzate della Sardegna, ma dando il giusto e dovuto spazio anche alle piccole calette e ai sottili arenili di sabbia sconosciuti ai più, creando la più completa e dettaglia guida online con tutte le spiagge della Sardegna suddivise per zone d'appartenenza.

 

  • Cagliari
    Le spiagge della costa del capoluogo: il Poetto di Cagliari e il Golfo degli Angeli, da Villasimius a Teulada.

  • Carbonia Iglesias
    Le spiagge del Sulcis-Iglesiente, nella Sardegna sud-occidentale: bellissimi approdi minerari divenuti oramai solamente bellissime spiagge cariche di storia. 

  • Medio Campidano
    Le spiagge della bellissima ed incontaminata Costa Verde, da Capo Pecora a Capo Frasca, tra alte dune e paesaggi naturali mozzafiato.

  • Oristano
    Dal silenzioso Golfo di Oristano sino alla costa di Bosa, alla scoperta delle spiagge della provincia oristanese.

  • Ogliastra
    Le spiagge dell'Ogliastra, che negli ultimi anni hanno fatto registrare un flusso di turisti in arrivo in forte crescita. Da Gairo a Baunei, passando per la costa di Cardedu, Barisardo, Arbatax e Tortolì.

  • Nuoro
    La bellissima costa nuorese e le sue spiagge da Dorgali a Orosei.

  • Olbia Tempio
    Le spiagge della provincia gallurese: la Costa Paradiso, il meraviglioso arcipelago de La Maddalena e la Costa Smeralda.

  • Sassari
    La provincia di Sassari e le sue spiagge, dalla Riviera del Corallo, all'Asinara sino alla costa del nord della Sardegna.

 

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna