Sagra de Su Frigadori e de Is Cocoèddas

Data evento: 
12-Agosto-2017

Ogni anno nel piccolo borgo di Esterzili nel cuore della barbagia di Seulo, viene organizzata la manifestazione chiamata Sagra de Su Frigadori e de Is Cocoèddas, per mano dell'Associazione Turistica Por Loco, durante la quale oltre a poter visitare il bellissimo e caratteristico paese, si potranno degustare i piatti tipici di questa zona, allietati da balli e canti in piazza con gruppi folk. Negli stand sarà possibile anche acquistare i prodotti dell'artigianato locale. Vengono organizzate escursioni, laboratori e mostre, e le degustazioni sono accompagante dalla musica con canti e balli in piazza. 

Programma Sagra de Su Frigadori e de Is Coccoeddas 2017 

Per consultare il programma completo dell'evento di quest'anno in corso, potete premere Qui

Cosa vedere e dove dormire a Esterzili 

Nel paese di Esterzili possiamo trovare diverse chiese quali quella di Sant'Ignazio da Laconi, di San Michele, di San Sebastiano e la chiesa campestre di Sant'Antonio da Padova, possiamo inoltre incamminarci alla scoperta del Tempio Nuragico di Domu de Orgia, tra i più importanti nel suo genere di tutta la Sardegna, situato a circa 1000 metri di altitudine, dove sono stati rinvenuti numerosi bronzetti, o di uno dei circa circa 70 siti di interesse tra Templi, Nuraghi, Domus de Janas e Tombe dei Giganti. Molto bella anche la natura del territorio, dove possiamo trovare la cascata Su Strumpu, proprio nei pressi del paese.

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Esterzili ed il suo territorio, vi consigliamo di consultare una delle offerte del sito booking.com delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Segui le nostre pagine su Facebook Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Per maggiori informazioni su questo evento e sulla sagra, è possibile contattare il numero messo a disposizione dalla A.T. Proloco di Esterzili +393930500876 o l'indirizzo email proloco.esterzili@gmail.com

 

 

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna