Spiaggia Cala de S'Ilixi

Nel territorio di Muravera, in località Ferraxi, si trovano le spiaggette di Cala de S'Illixi, lungo la costa orientale della Sardegna.

La spiaggia è formata da due piccole insenature separate tra loro da un promontorio roccioso che si tuffa a picco sul mare. La sabbia ha un colore bianco non candido, a grani grossi e caratterizzata da piccolissimi sassolini e dalla presenza di numerose conchiglie. Risulta circondata da un costone roccioso ricoperto di macchia mediterranea, mentre sulla sinistra termina in una grande scogliera nella quale si trovano spettacolari anfratti ove il mare assume colori spettacolari grazie al fondale roccioso. Il mare è caratterizzato da bellissimi colori tendenti al verde intenso, dal fondale prevalentemente sabbioso. Non si riscontra la presenza di posidonie. Spiaggia riparata dal vento e mai eccessivamente affollata. E' meta di surfisti, in quanto più al largo è possibile sfruttare il vento che soffia nella zona e che increspa le onde.

Come arrivare alla spiaggia di Cala de s'Illixi 

per arrivare alla spiaggia di Cala de s'Illixi, seguire le indicazioni per Capo Ferrato, proseguire sempre dritti senza prendere le uscite per il faro. Procedere quindi sulla strada sterrata, in prossimità di una grande curva, si troverà sulla destra un'altra stradina in cui dovrete imboccarvi sino ai parcheggi per la spiaggia. (Vedi mappa)

Servizi della spiaggia di Cala de S'Illixi

sulla spiaggia di Cala de s'Illixi non sono presenti servizi.

 

Foto di Ransie74

 

parcheggio libero

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna