Cala Falza

La piccola spiaggia di Cala Falza si trova lungo la costa del nord Sardegna, in località Isola Rossa, nel comune di Trinità d'Agultu e Vignola (OT).

Si tratta di una spiaggia caratterizzata da sabbia chiara a grani medi e qualche piccolo ciottolo levigato dal mare, protetto da una scogliera rocciosa che la ripara anche dal vento. Dal mare trasparente, di colore verde e azzurro, affiorano bellissimi scogli che caratterizzano anche il fondale roccioso della cala. Molto interessante immergersi tra gli anfratti e la flora di questi fondali. La zona circostante è dominata dalla rigogliosa macchia mediterranea. 

Come arrivare:
da Tempio dirigervi verso il paese di Trinità d'Agultu prendendo l'uscita per Aggius dalla 131.Procedere dritti e svoltare poi a destra per Trinità d'Agultu, seguendo la Strada Provinciale 74. All'incrocio, dovrete girare a destra per Santa Teresa di Gallura, anziché proseguire per Isola Rossa. Starete quindi percorrendo la Strada Provinciale 90: arrivati all'altezza del Ristorante Il Geranio , immettetevi sulla strada sterrata a sinistra, e procedere lungo la stessa sino ad incontrare il cartello indicante Cala Rossa. Girate quindi a sinistra come suggerito dal cartello, e percorrere tutta la strada andando dritti sino ad arrivare alla spiaggia. Durante il tragitto su questa strada sterrata sarà facile incontrare animali da pascolo.  

Servizi:
nella zona sono presenti residence, bad and breakfast, centri benessere, ed altre strutture ricettive.
 

ristorante
hotel
parcheggio libero

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna