Spiaggia di Cala Marina (o San Pietro)

La spiaggia di Cala Marina viene chiamata anche spiaggia di San Pietro ed è situata nel territorio di Castiadas, tra le spiagge di Cala Sinzias e Monte Turno, lungo la costa della Sardegna sud orientale.

Si tratta di una distesa di sabbia di un colore tra il bianco ed il dorato, finissima, che prosegue la spiaggia di Cala Sinzias. Il bellissimo mare cristallino dai colori tra il turchese, verde smeraldo ed azzurro, è tra i più belli di tutta la costa. Risultano praticamente assenti le posidonie. Il fondale è sabbioso ma non troppo basso. Sulla sinistra è delimitata da una bassa scogliera che la separa dalla spiaggia di Monte Turno. Alle spalle della spiaggia di Cala Marina troviamo la macchia mediterranea.

Come arrivare alla spiaggia Cala Marina:

da Villasimius, procedere in direzione di Costa Rei, al grande incrocio svoltare a destra per la località di San Pietro. In alternativa oltrepassare l'incrocio, procedere dritti, e girare all'incrocio successivo sulla destra. Proseguire dritti sino alla spiaggia.

Servizi della spiaggia Cala Marina:

sono presenti vari punti ristoro sulla spiaggia. Possibilità di noleggiare ombrelloni, sdrai e lettini; la spiaggia risulta inoltre attrezzata per i disabili.

Cosa vedere nelle vicinanze:

nei pressi della spiaggia, sul promontorio, è presente il Nuraghe Gibe Truttiri.

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna