Cala Sarraina

La spiaggia di Cala Sarraina è la prima spiaggia che incontriamo lungo la costa mentre ci allontaniamo dalla località di Costa Paradiso, nel nord della Sardegna. 

Si tratta di una spiaggia ampia, che si ampre improvvisa dopo un lungo tratto di scogliere rossastre. Ha un arenile composto da sabbia dorata chiara, piuttosto fine e compatta. Il meraviglioso mare cristallino che la bagna, ha un fondale basso e sabbioso con dei bellissimi colori che variano tra il verde smeraldo e l'azzurro. Sono presenti zone di mare con fondale roccioso e ciottoloso. Interessante anche tutta la scogliera e gli scogli che affiorano dal mare. Alle spalle della spiaggia è presente rigogliosa, la florida macchia mediterranea che contornia la spiaggia con i suoi aromi e colori. Mediamente frequentata durante la stagione estiva. 

Come arrivare:
procedendo lungo la Strada Provinciale 90, intorno al Km 36, troverete l'incrocio per la Cala Sarraina. Svoltare in direzione della freccia, andare sempre dritti e poi svoltare a destra come indicato dal cartello indicante la spiaggia. Da qui procedere sempre dritti lungo la stradina, sino ad arrivare ai parcheggi a ridosso della spiaggia.

Servizi:
è presente un bar e ristorante a pochi metri dalla spiaggia.

 

bar
ristorante
parcheggio libero
disabili

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna