Spiaggia di Cala Sinzias

La spiaggia di Cala Sinzias si trova nel territorio comunale di Castiadas, poco distante dalla località di Costa Rei, lungo la costa della Sardegna sud orientale.

Si presenta come una grande distesa di circa 1 kilometro e mezzo di soffice sabbia finissima bianca e dorata a seconda della zona, delimitata a sud da un promontorio e dalla relativa scogliera preceduti da grandi massi, mentre a nord l'arenile prosegue assumendo nomi differenti. Il mare cristallino ha un fondale basso e sabbioso, è di un colore verde smeraldo e turchese, e risulta tra i più limpidi del mediterraneo. Non si segnala la presenza di posidonie e non risulta riparata dal vento. Alle spalle della spiaggia è presente una piccola pineta. 

Come arrivare alla spiaggia di Cala Sinzias:

da Villasimius, in direzione Costa Rei, procedere sulla SP 18 sino a trovare il bivio segnalato per Cala Sinzias, girare per Cala Sinzias, e poi girare alla prima traversa sulla destra in una strada sterrata che porta ai parcheggi della spiaggia. 

Servizi della spiaggia di Cala Sinzias:

sono presenti diversi punti ristoro direttamente sulla spiaggia. E' attrezzata con lo scivolo per i disabili ed è possibile noleggiare ombrelloni, sdrai, lettini, pedalò, pattini, moto d'acqua. Nelle vicinanze sono presenti diversi hotel.

 

bar
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
disabili

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna