Spiaggia di Cala Sisine

La spiaggia di Cala Sisine è una delle spiagge più famose del comune di Baunei (Ogliastra) all'interno del bellissimo Golfo di Orosei, lungo l'affascinante costa orientale della Sardegna. 

Si tratta di una delle tante perle della Sardegna, una spiaggia di circa 200 metri, caratterizzata da un arenile di piccoli ciottoli levigati di colore chiaro tra il bianco e il rosa pallido, affacciato in una distesa colorate quale è il mare ogliastrino, con policromie che vanno dall'azzurro al turchese, sino al verde smeraldo. Acque estremamente limpide e cristalline con un fondale medio basso. La spiaggia è circondata da alte montagne granitiche che scendono ripide verso il mare, sormontate da una verdeggiante e florida macchia mediterranea, che fa da contrasto con i colori del mare. Risulta piuttosto riparata dai venti e mediamente frequentata nel periodo estivo vista la sua enorme bellezza.  

Come arrivare alla spiaggia di Cala Sisine:

è possibile raggiungere la spiaggia seguendo un percorso trekking di circa mezzora, partendo dalla località di Planu 'e Murta, distante circa 2 kilometri dalla spiaggia. In alternativa può essere raggiunta agilmente via mare tramite il noleggio di gommoni con o senza skipper dai porti di Cala Gonone e di Santa Maria Navarrese. 

Servizi della spiaggia di Cala Sisine:

la spiaggia è raggiunta dal servizio dei barconi turistici che fanno il giro delle cale più belle del Golfo. 
 

Foto di Ransie74

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna