Canneddi

La spiaggia di Canneddi si trova lungo la costa settentrionale della Sardegna in località Isola Rossa, nel comune di Trinità d'Agultu e Vignola (OT).

Si tratta di una bella spiaggia, piuttosto ampia, caratterizzata da sabbia chiara e fine, con la presenza di piccoli ciottoli levigati sulla battigia. Il bellissimo mare trasparente assume dei colori tra il verde e l'azzurro, a seconda del tempo, con un bellissimo fondale prevalentemente roccioso e ciottoloso. La spiaggia si presenta letteralmente circondata dalla verdissima e florida macchia mediterranea, che offre anche zone d'ombra nelle quali ripararsi nelle ore più calde. Vi sono rocce e scogli che affiorano dal mare e che rendono lo scenario molto suggestivo. Mediamente frequentata nel periodo estivo, ma mai affollata. 

Come arrivare:
da Tempio procedere in direzione Aggius e poi di Trinità d'Agultu procedendo sulla Strada Provinciale 74. Superato Trinità d'Agultu, svoltare a destra per Santa Teresa di Gallura, sulla provinciale 90. All'altezza del Ristorante Il Geranio prendere la stradina sterrata sulla sinistra e procedere seguendo le indicazioni per Calarossa. Giunti in prossimità del villaggio turistico, prendere la stradina sulla sinistra che conduce direttamente alla spiaggia. 

Servizi:
nei pressi della spiaggia è presente un villaggio turistico ben attrezzato e dotato di piscine. E' possibile noleggiare attrezzatura da spiaggia, come lettini ed ombrelloni, pedalò e pattini.

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero
telefono

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna