Feraxi

La spiaggia di Feraxi, è situata nel comune di Muravera, a pochissimi kilometri dalla frazione di San Priamo, nella sub regione del Sarrabus

E' una spiaggia lunga circa due kilometri e mezzo, caratterizzata da sabbia bianca-avorio, finissima e morbida al tatto, priva di posidonie spiaggiate, delimitata a sud da una piccola scogliera che la separa da Cala Feraxi, mentre a nord termina sul molo della peschiera. Alle sue spalle sono presenti alte dune di sabbia ricoperte dalla fitta vegetazione di macchia mediterranea. E' una spiaggia molto tranquilla e scarsamente frequentata, meta in passato degli amanti del naturismo. Risulta piuttosto riparata dal vento e si affaccia in un mare cristallino dai colori tenui varianti tra il verde smeraldo e l'azzurro. Grazie ai venti che soffiano al largo della spiaggia, è meta degli amanti di kyte e wind surf. Ha un fondale basso e sabbioso, e non si riscontra la presenza di posidonie.

Come arrivare:
dalla Nuova Strada Statale 125, prendere l'uscita per San Priamo, all'incrocio segnalato, prendere la strada per Feraxi - Capo Ferrato, poco dopo un nuovo cartello indicherà la svolta a destra per raggiungere la spiaggia di Feraxi a circa 6 kilometri. Procedere sempre dritti, raggiunto un bivio girare a destra per l'osservatorio naturalistico. Procedere sempre dritti. Si consiglia di prendere il secondo accesso alla spiaggia, segnalato dal cartello indicante pesca sportiva nella peschiera.

Servizi:
è presente un punto ristoro, con possibilità di noleggiare ombrelloni, lettini e pedalò. Nelle vicinanze è presente un campeggio. 

 

bar
campeggio
bagni
ombrelloni a pagamento

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna