Li Cossi

La spiaggia di Li Cossi si trova lungo la costa settentrionale della Sardegna tra le località Isola Rossa e Costa Paradiso, nel comune di Trinità d'Agultu e Vignola (OT). 

Si tratta di una spiaggia bellissima e molto affascinante con dei contrasti favolosi, caratterizzata da sabbia di un beige chiaro, calda e compatta, piuttosto fine, senza posidonie spiaggiate, bagnata da un meraviglioso mare cristallino con un fondale poco profondo e sabbioso, con la presenza di scogli dai colori variegati, affioranti dall'acqua. Questo mare ha un bellissimo colore verde smeraldo intenso, e non si riscontra la presenza di posidonie in quantità rilevanti. Attorno alla spiaggia, la roccia si alza per diversi metri, proteggendola dai venti rendendo il paesaggio molto suggestivo, con la lussureggiante macchia mediterranea che svetta da ogni punta di questi bellissimi corpi rocciosi. La spiaggia, tra le più conosciute e belle della zona, è mediamente frequentata durante il periodo estivo.

Come arrivare:
la spiaggia si raggiunge a piedi camminando per circa dieci minuti seguendo un sentiero che parte dall'area parcheggi di Costa Paradiso. Percorrendo la Strada Provinciale 90, nei pressi del kilometro numero 32, troverete l'incrocio, ben segnalato, che conduce a Costa Paradiso. Girarvi e procedere dritti ed al bivio mantenere la sinistra procedendo in direzione "Maya". Procedere quindi sempre dritti sino a scendere dolcemente verso la costa, arrivando al parcheggio dal quale comincia il sentiero. 

Servizi:
nell'area parcheggi è presente un hotel, ristoranti, bar, tabacchi, edicola, supermarket. In spiaggia è possibile affittare ombrelloni, lettini, sdraio, canoe, ed altre attrezzature. 

 

bar
ristorante
hotel
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna