Spiaggia di Monte Turnu

La spiaggia di Monte Turnu, si trova nell'omonima località, tra Cala Sinzias e Costa Rei, lungo la costa della Sardegna sud orientale.

La spiaggia di Monte Turno è caratterizzata da una forma ad arco, con sabbia bianca fine che in riva assume un colore quasi ambrato. Il bellissimo mare trasparente ha un colore tra il turchese ed il verde smeraldo, ricco di fauna marina. Agli estremi della spiaggia son presenti scogli che rendono il paesaggio un vero spettacolo. Tutt'attorno si estende come di consueto, la rigogliosa macchia mediterranea. Assenti le posidonie. Non è ben riparata in caso di vento forte. 

Come arrivare alla spiaggia di Monte Turnu:

da Villasimius, percorrere la SP 18, superare lo svincolo per Cala Sinzias e quello per la spiaggia di San Pietro, proseguire dritti e dopo circa 500 metri dal grande incrocio, si troverà sulla destra una strada sterrata con il cartello indicante la spiaggia di Monte Turnu. Se si procede sulla nuova SS125, prendere l'uscita per Villasimius - Costa Rei - Castiadas, svoltare per Costa Rei, procedere dritti sulla SP 18 ed al grande incrocio svoltare a sinistra per Costa Rei - Muravera, dopo circa 500 metri si troverà sulla destra una strada sterrata con il cartello indicante la spiaggia di Monte Turnu. Procedendo da Costa Rei verso Villasimius invece, dovrete girare a sinistra, dopo la località di Sant'Elmo Beach.

Servizi della spiaggia di Monte Turnu:

sulla spiaggia di Monte Turnu è presente un punto ristoro con possibilità di noleggiare attrezzature da spiaggia, come ombrelloni, lettini ecc. 

bar
bagni
ombrelloni a pagamento
parcheggio a pagamento
Monte Turnu
Monte Turnu
Monte Turnu

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna