Spiaggia Is Piscadeddus

La spiaggia di Is Piscadeddus è una piccola insenatura situata lungo la costa di Villasimius, nel sud Sardegna.

Si tratta di una spiaggia caratterizzata dalla presenza di numerosi scogli nelle due estremità del piccolo arenile, composto di un fondo di sabbia bianca, finissima e compatta. Le meravigliose acque sono cristalline e si presentano di un colore che varia dal verde smeraldo all'azzurro, con un fondale basso e prevalentemente sabbioso. Non sono presenti posidonie in quantità significative. Grazie alla presenza della bellissima scogliera e della macchia mediterranea circostante, la spiaggia diventa paesaggio veramente suggestivo e rilassante e, seppur immersa in una località turistica importante come Villasimius, non risulta mai altamente frequentata.
Foto di Gennaro Ventriglia.

Come arrivare alla spiaggia Is Piscadeddus:

da Cagliari, percorrere la Strada Provinciale 17 in direzione Villasimius, ovvero la strada litoranea che vi consentirà di ammirare la bellezza della costa del sud Sardegna e delle bellissime spiagge tra Cagliari e Villasimius. Giunti all'altezza del Grand Hotel Capo Boi, sarà sufficiente parcheggiare il veicolo e dirigetevi verso la spiaggia sulla destra.

Servizi della spiaggia Is Piscadeddus:

nelle vicinanze della spiaggia è presente un Club Vacanze, il Grand Hotel Capo Boi. Non sono presenti ulteriori servizi su questa spiaggia.

hotel
parcheggio libero
Piscadeddus

Dove dormire:

Hotel Pullman Timi Ama Sardegna 5 stelle Prenota
Viale dei Ginepri, 09049 Villasimius Cagliari
Porto Giunco Residence 2 stelle Prenota
Località Serr'e Morus, 09049 Villasimius
Hotel Cala Caterina 4 stelle Prenota
Via Lago Maggiore 32, 09049 Villasimius

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna