Italian English French German Portuguese Spanish

Porto Sciusciau

Vota!: 
No votes yet

Nella Sardegna occidentale, in provincia di Carbonia-Iglesias, troviamo la caratteristica Porto Sciusciau, sita nel comune di Buggerru.

Si tratta di una scogliera alta un centinaio di metri, molto affascinante, che cade a strapiombo in un mare cristallino dal colore verde smeraldo, e dal fondale roccioso. Arrivando dal mare é possibile sostare nella piccola caletta di ciottoli e massi, e visitare, nella scogliera ad ovest, la bellissima Grotta Su Forru, che probabilmente prende il nome dall'antico forno situato nei pressi della provinciale numero 83, passante nei pressi dalla scogliera. Porto Sciusciau é una delle scogliere più interessanti del sulcis, grazie alla policromia invidiabile ed alla particolarità del territorio circostante. Alle spalle della scogliera, un bellissimo bosco di ginepri e la macchia mediterranea, dominano il paesaggio.

Come arrivare: 
da Iglesias, seguire le indicazioni per Buggerru, e procedere lungo la provinciale numero 83. Dopo il kilometro 18, circa a metà di esso, si incontrerà in un rettilineo, una strada sterrata sulla sinistra. Girarvi e procedere dritti sino a trovare l'antico forno. Girare quindi nuovamente a sinistra e poi a destra. Lasciare il veicolo ed avvicinatevi alla scogliera con prudenza.

Servizi:
non sono presenti servizi su questa spiaggia.

parcheggio libero