Spiaggia Cala Regina

Procedendo da Cagliari sulla Strada Provinciale 17 in direzione Villasimius, incontriamo la piccola spiaggia di Cala Regina

La spiaggia di Cala Regina è formata prevalentemente da ciottoli e rocce, con pochissima sabbia, a grani medi e di colore ambrato. Il mare cristallino della spiaggia di Cala Regina, presenta cromie tra il verde smeraldo e il turchese, e risulta di posidonie. Il fondale risulta essere piuttosto basso, con la presenza di ciottoli nella parte iniziale. La spiaggia è letteralmente circondata dalle pareti rocciose e dagli scogli, che fanno di questa piccola cala un angolo davvero suggestivo piuttosto riparato dal vento, con la macchia mediterranea che si estende in tutta la zona circostante, creando dei bellissimi contrasti tra il verde, il marrone del terreno ed i bellissimi colori del mare. Durante i mesi estivi la spiaggia di Cala Regina risulta mediamente affollata.

Come arrivare alla spiaggia di Cala Regina

per raggiungere la spiaggia di Cala Regina occorre percorrere tutta la Strada Provinciale numero 17, sino al km 27 circa. L'incrocio con la strada che conduce alla spiagge è situato proprio in curva (prestate quindi attenzione) ed è appositamente segnalato dalla cartellonistica. Imboccare la strada sino ad arrivare all'area di sosta. In alternativa, è raggiungibile anche attraverso la nuova SS 554 prendendo l'uscita di Terra Mala, e percorrendo la provinciale 17 per circa 3,5 km fino a trovare lo svincolo segnalato.

Servizi della spiaggia di Cala Regina

sulla spiaggia di Cala Regina non sono presenti servizi. E' presente un piazzale per la sosta, adatto anche ai camper. 

parcheggio libero

Dove dormire:

B&B Bisu B&B Prenota
Via Dei Pioppi 63, 09045 Loc. Capitana

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna