Spiaggia di Kal'e Moru

Situata tra Mari Pintau e la spiaggia di Geremeas, la spiaggia Kal'e Moru deve il suo nome alle antiche incursioni dei saraceni, chiamati appunto morus, che terrorizzavano la zona.

Si presenta come una bellissima spiaggia con sabbia fina tra il bianco e il dorato, morbida al tatto. L'acqua invece è uno specchio cristallino tra il turchese ed il verde smeraldo. Uno spettacolo privo di alghe, dal fondale basso e sabbioso. La spiaggia di Kal'e Moru termina all estremità occidentale con un promontorio ricco di macchia mediterranea, mentre alle sue spalle si estende la lottizzazione avente lo stesso nome della spiaggia.

Come arrivare alla spiaggia Kal'e Moru:

percorrere la Strada Provinciale 17 da Cagliari in direzione Villasimius, fino al km 41, quando si incontrerà lo svincolo per Kal'e moru sulla destra. Girare dunque a destra e scendere sino al parcheggio in prossimità dell'arenile.

Servizi della spiaggia Kal'e Moru:

è presente un albergo con piscina a ridosso della spiaggia. Sono presenti degli stabilimenti dove è possibile affittare ombrelloni, lettini, pedalò, canoe. Vi è anche un piccolo rimessaggio per le barche e numerosi punti ristoro. A ridosso della strada provinciale è presente anche un mini market e un bar-tabacchi.

bar
hotel
ombrelloni a pagamento
parcheggio libero

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna