Spiaggia di Porto Zafferano

La spiaggia di Porto Zafferano o Cala Zafferano, è una bellissima spiaggia che incontriamo nel territorio di Teulada, nell'area del poligono militare, ed è per questo motivo accessibile solamente nei mesi di luglio ed agosto, via mare.

L'incantevole spiaggia Cala Zafferano è forse una delle spiagge più belle del Sud Sardegna, presentandosi con una distesa di sabbia bianca candida, fine e molto morbida, protetta dalle stupende dune impreziosite dai ginepri. Si affaccia in un bellissimo mare cristallino, dai colori tra il verde smeraldo ed il turchese, con un fondale basso e sabbioso. A est, sull'alto promontorio è possibile ammirare la Torre di Porto Scudo, mentre ad ovest la spiaggia lascia lentamente spazio agli scogli, che rendono il paesaggio molto suggestivo. Alle spalle della spiaggia invece, oltre le dune vi è una ricca macchia mediterranea.

Foto Valentina Serra

Come arrivare alla spiaggia Cala Zafferano:

la spiaggia è raggiungibile solamente via mare. E' possibile visitarla anche attraverso il servizio di gita delle cale e delle spiagge della zona, con partenza dalla vicina spiaggia di Tuerredda.

Servizi della spiaggia Cala Zafferano:

purtroppo non sono presenti servizi direttamente su questa spiaggia.

Cosa vedere nelle vicinanze:

a poche miglia dalla spiaggia, adagiato sul fondo del mare, troviamo la motonave Dino, affondata negli anni settanta in seguito a una burrasca.

Vedi le altre spiagge di Teulada cliccando sulla cartina della Sardegna. 

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna