Spiaggia Fontanamare

La bellissima spiaggia Fontanamare, si trova nel territorio di Gonnesa, e rappresenta la parte nord di un'unica spiaggia comprendente anche la spiaggia Plagemesu e la spiaggia Porto Paglia.

La spiaggia Fontanamare è piuttosto estesa e si presenta con sabbia chiara ambrata e bianca, in grande quantità e molto compatta. Il mare che bagna la spiaggia Fontanamare, ha un fondale sabbioso e medio basso, dalla splendida policromia che include le varie tonalità del verde smeraldo e dell'azzurro. Come per le altre spiagge dell'Iglesiente, anche la spiaggia Fontanamare è spesso battuta dal maestrale, divenendo per questo motivo meta degli amanti del kytesurf e windsurf. Sulla spiaggia Fontanamare sono anche presenti i ruderi degli impianti legati all'attività mineraria ed estrattiva della zona, oltre all'antico porto minerario. Fantastici i tramonti e la vista su Pan di Zucchero. La spiaggia Fontanamare risulta essere affollata durante i mesi estivi.

Come arrivare alla spiaggia Fontanamare 

per raggiungere la spiaggia Fontanamare partendo da Cagliari, occorre dirigersi lungo la Strada Statale 130 in direzione di Iglesias, e prendere l'uscita per Gonnesa imboccando la Strada Statale 126. Procedere quindi sempre dritti (senza entrare nel paese) sino al 30° km della statale per poi prendere l'uscita per Nebida e procedere sempre dritti lungo la Strada Provinciale 83, sino ad arrivare all'area di sosta della spiaggi Fontanamare.

Servizi della spiaggia Fontanamare

sulla spiaggia Fontanamare è presente un punto ristoro direttamente sulla spiaggia ed anche un ristorante localizzato nei pressi dell'area di sosta.

bar
ristorante
parcheggio a pagamento
Fontanamare
fontanamare

Dove dormire:

L'Incanto Tanca Piras B&B Prenota
Via S'Argiola 37, 09016 Gonnesa
La Villa Tanca Piras 3 stelle Verifica Disponibilità
Via S Argiola 37, 09016 Gonnesa

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle ultime news di Tracce di Sardegna