Autunno in Barbagia 2022 a Teti, programma

Data evento: 
17-Settembre-2022
18-Settembre-2022

Autunno in Barbagia 2022 a Teti: tra gli appuntamenti nel fine settimana in Sardegna, segnaliamo la nuova tappa della rassegna Autunno in Barbagia che procede attraversando con le sue tappe i meravigliosi paesi della Barbagia, weekend dopo weekend, per la riscoperta di quella tipicità autentica che caratterizza ogni paese dell'entroterra sardo - e non solo - tra percorsi enogastronomici e degustazioniu, laboratori, mostre, animazione, balli tipici e tanto altro. 

Il fine settimana del 17 e 18 settembre 2022, tra i paesi nei quali farà tappa la manifestazione troviamo, oltre il piccolo paese di Teti con i suoi circa 600 abitanti, anche Dorgali e Orani. 

Di seguito il programma della manifestazione. 

Programma Autunno in Barbagia a Teti 17 e 18 Settembre 2022 

Sabato 17 settembre

ore 17:00: Inaugurazione della manifestazione, saluto delle Autorità, apertura della XV Estemporanea di Pittura: “Scorci di Teti, Ambiente e Archeologia” e accoglienza e registrazione degli artisti, presso la Biblioteca Comunale.

ore 17:30: Apertura dei laboratori didattici di panificazione, di pasta fresca, del “Buffulittu”, il dolce nuragico presso Sa domo ‘e su ‘orru, e della tessitura della lana presso la Biblioteca Comunale.

ore 19:00: Aperitivo del Demone Guerriero: Omaggio all’Eroe Guerriero simbolo dell’archeologia sarda ritrovato a Teti nel Santuario di Abini.

ore 19:00: Inaugurazione Nuraghe con statua in bronzo realizzata dall’artista Pietro Longu presso il largo Gramsci.

ore 20:00: Accensione del Fuoco con il rito “Come tutto ebbe inizio” in largo Gramsci. 

ore 20:00: Su Sennoreddu e S’Iscusorzu di Teti.

ore 22:00: Spettacolo musicale, “Nottambuli in Concerto. 50 anni di storia del Rock”.

ore 24:00: Serata Danzante con DJ CmdDrumz. 

Domenica 18 settembre

Ore 08:30: “Scorci di Teti, Ambiente e Archeologia”, XV Estemporanea di pittura, accoglienza e registrazione degli artisti presso la Biblioteca Comunale.

Ore 10:00: Apertura dei laboratori didattici di panificazione, della pasta fresca, del “Buffulittu”, il dolce nuragico (presso Sa domo ‘e su ‘orru) e della Tessitura della lana presso la Biblioteca Comunale.

Dalle ore 10:00: “Nuragic Tour” - Visita guidata al villaggio Nuragico di S’ Urbale (spostamento con bus navetta dal Museo Archeologico ogni ora, sino alle ore 19:00).

Dalle ore 10:00: Musica itinerante per le vie del Paese

ore 10:30: “Teti, paese dei Bronzi Nuragici, patrimonio da riscoprire” - Tavola Rotonda | Sala Convegni Museo Archeologico

ore 10:45: “Mandrolisai Wine Tour”, Degustazione dei vini delle cantine del Mandrolisai

ore 11:00: Laboratorio didattico di archeologia sperimentale per bambini | Museo Archeologico

ore 11:00 e ore 17:30: Tour dei Murales con Riccardo Pinna 

ore 15:00: Laboratori didattici di Panificazione, di Pasta fresca, del “Buffulittu”, il dolce nuragico presso Sa domo ‘e su ‘orru, e della Tessitura della lana presso la Biblioteca Comunale

ore 15:30: Sfilata delle maschere tradizionali

ore 17:00: Esibizione del Gruppo Etnico con Massimo Pitzalis, Alessandro Melis, Lorenzo Chessa, Matteo Casula, Maria Antonietta Bosu, Fabio Puddu, Giacomo Longoni e Luca Schirru.

ore 18:30: Premiazione della XV Estemporanea di Pittura

Cosa vedere a Teti

  • Museo Archeologico 
  • Villaggio Nuragico di S'Urbale
  • Villaggio Nuragico Abini
  • Domos Antigas: riproduzione con arredi d'epoca di un tradizionale casa tetiese
  • Parco Comunale di Teti
  • Chiesa campestre di San Sebastiano
  • Orto Botanico
  • Chiesa Santa Maria della Neve
  • Punta Sa Marghine

Come arrivare a Teti

Naturalmente siete liberi di raggiungere il paese di Teti con il mezzo a voi più congeniale, seguendo le indicazioni della mappa. Ma se in occasione di Autunno in Barbagia volete lasciare l'auto a casa e raggiungere i paesi luogo della manifestazione viaggiando comodamente seduti in pullman, magari in allegria con i vostri amici, vi ricordiamo che sono numerose le proposte di viaggi e pullman organizzati, proprio in occasione delle tappe di Autunno in Barbagia in Sardegna. Questa soluzione, oltreché liberarvi dallo stress di dover guidare per kilometri, magari al buio e stanchi al ritorno, vi darà anche la possibilità di conoscere nuovi amici appassionati delle sagre in Sardegna o di Autunno in Barbagia proprio come voi. Vi segnaliamo allora, alcune organizzazioni-associazioni molto attive, alle quali poter chiedere ulteriori informazioni sulle partenze e sui costi:

Dove dormire a Teti

La Barbagia è una delle zone più affascinanti della Sardegna, ricca di bellezze naturali e bellezze archeologiche, tutte da scoprire. Se arrivate da lontano e volete spendere qualche giorno per visitare Teti in occasione di Autunno in Barbagia ed i suoi luoghi più caratteristici, la via più facile per prenotare un hotel in Sardegna o uno dei numerosi B&B in Sardegna, è sicuramente quello di scegliere online la vostra sistemazione, attraverso il sito Booking.comCosa aspetti? Prenota subito online prima che i posti si esauriscano! Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Maggiori informazioni sull'evento

Nel caso necessitiate di maggiori informazioni sull'evento Autunno in Barbagia - Domos Apertas a Teti, vi ricordiamo che è possibile contattare i numeri +39 078468023, oppure collegarsi al sito istituzionale del Comune di Teti www.comune.teti.nu.it/ o inviare una email agli indirizzi info@comune.teti.nu.it / prolocoteti@gmail.com. Maggiori informazioni le trovate sul sito dedicato alla manifestazione: cuoredellasardegna.it, sul quale potrete trovare eventuali variazioni o cancellazioni di tappe o programmi di Autunno in Barbagia.

 

Prima di mettersi in viaggio, si consiglia sempre di contattare il Comune, la Proloco o il sito cuoredellasardegna.it ! Traccedisardegna.it non è responsabile di eventuali modifiche/cancellazioni di programmi e tappe o eventuali errori contenuti.

 

Se questa pagina ti è stata utile, ricorda che puoi seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna, le bellezze del territorio, le feste in Sardegna, e molto altro ancora! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it - SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM.

Condividimi

Comune: 

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2022 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81