Sagra dei Legumi di Albagiara, ecco il programma del 28 Maggio 2017

Data evento: 
20-Maggio-2018

Sagra dei Legumi di Albagiara 2018: quest'anno la tipica sagra dei Legumi di Albagiara, in provincia di Oristano, giunge alla sua 18^ edizione e si svolgerà nella giornata di Domenica 20 Maggio.

Come è ormai consuetudine, la sagra si svolgerà presso la piazza Mercato, i locali della Casa Museo e lungo le vie del centro storico del paese, e viene organizzata dall'Associazione Turistica Proloco di Albagiara con la collaborazione della popolazione del paese. Zuppe, minestre ed altri piatti a base di fave, piselli, ed altri legumi, sapori autentici e tradizionali, con ceci, fagioli e lenticchie cucinate secondo le ricette più antiche. Lungo le vie del paese vi sarà l'animazione e la possibilità di acquistare e degustare i prodotti dell'agroalimentare, con la serata che si concluderà con il folklore isolano. Ma diamo ora uno sguardo al programma completo dell'evento del 28 Maggio 2017.

Programma 18^ Sagra dei Legumi di Albagiara (OR):

Domenica 20 Maggio 2018 - programma in fase di aggiornamento

  • ore 15:00 - Apertura della mostra mercato di arti, mestieri e prodotti tipici. Rappresentazione a cura dell'Associazione Infioratori Santa Maria di Guspini
  • ore 15:00 - Esposizione galline ornamentali a cura dell'Associazione Comitato Avicunicolo Ornamentale Sardo
  • ore 16:30 - Spettacolo di animazione per bambini a cura dell'Associazione Baby Fun
  • ore 17:00 - Sfilata e rappresentazione a cura dell'Ass. Balestrieri Iglesias, Gruppo Storico Ghibellina Iglesias, Gruppo Musici Villa Ecclesiae Iglesias, Ass. Tamburini e Trombettieri Città diu Oristano
  • ore 19:00 - Musica e Balli Sardi insieme al fisarmonicista G. Massa ed al Gruppo Folk Feminas de Marmilla
  • ore 19:30 - Degustazione dei piatti tipici a base di legumi 

Per maggiori informazioni sulla sagra è possibile rivolgersi al numero +393488558841 oppure +393493687624. 

Dove dormire ad Albagiara

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Albagiara ed il territorio dell'oristanese, vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Seguici su Facebook e Twitter!

Prenota ora: