Sagra dell'Emigrato a Donori, ecco la festa del 28 Luglio 2018

Data evento: 
28-Luglio-2018

Sagra dell'emigrato 2018 a Donori: tra gli eventi del mese di Luglio nella nostra Sardegna, presso il paese del Parteolla di Donori, localizzato nel Sud Sardegna, si svolgerà la VENTITREESIMA edizione della Sagra dell'Emigrato, uno degli appuntamenti per fare festa previsto per Sabato 28 Luglio 2018 presso la caratteristica chiesa campestre di Sa Defenza in Donori, dedicata appunto alla Madonna della Difesa e risalente al 1732.

Una stupenda cornice quindi, il luogo di questa sagra che prevede la degustazione di piatti tipici sardi con un ricco menù e tantissime attività per festeggiare il "ritorno" dei tanti donoresi che hanno lasciato il paese in cerca di lavoro o per altre motivazioni, e tornano in paese in occasione delle ferie estive. Questa sagra è dedicata principalmente a loro e simbolicamente a coloro che emigrati non hanno magari la possibilità di ritornare in paese. Di seguito potete trovare il programma della sagra, il menù e tutte le altre informazioni utili. 

Programma Sagra dell'Emigrato di Donori:

Sabato, 28 Luglio 2018 

dalle ore 20:00 - Divertimento con i balli di gruppo, la musica dal vivo, il Karaoke con Andrea Piras, le esibizione del Gruppo Folk di Donori, e la degustazione del menù della sagra con i piatti tipici e ricette di Sardegna

Menù della Sagra 

Immancabile in tutte le sagre è un menù che renda conviviale la serata. A Donori, durante la festa a Sa Defenza, potrete degustare al costo di € 12 per gli adulti e di € 5 per i bambini, il seguente menù tipico: 

  • Antipasti 
  • Malloreddus
  • Fregola sarda
  • Pecora in cappotto
  • Caponata
  • Olive
  • Formaggio
  • Pane
  • Verdura
  • Frutta 
  • Acqua o Vino
  • Docetti sardi

Cosa vedere a Donori e dintorni 

Nel territorio di Donori, possiamo ammirare diversi siti di interesse, come ad esempio le Tombe dei Giganti di Inguttosu Mannu e di Giuanni Porcu, la tomba megalitica di Mitza 'e Fidi, la Miniera dismessa di S'Ortu Becciu (attualmente non visitabile) e l'Ex Monte Granatico, tra gli edifici più antichi del paese. Tra le architetture religiose, oltre alla Chiesa di Sa Defenza che potrete ammirare anche durante la sagra, segnaliamo la chiesa di San Giorgio Vescovo

Dove dormire a Donori

Per chi volesse approfittare della Sagra di Donori per visitare il paese o il Parteolla, consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione. Tra B&B, affittacamere, agriturismo e alberghi, troverete sicuramente la struttura più idonea alle Vostre esigenze. Prenota ora online il tuo Hotel in Sardegna e scopri subito le offerte lastminute in Sardegna.

Ricordati di seguire le nostre pagine Facebook Tracce di Sardegna Sagre eventi in Sardegna per restare aggiornato con tutti gli eventi in Sardegna del weekend, le sagre in Sardegna e le bellezze del territorio! Puoi segnalarci gli eventi inviando una email all'indirizzo info@traccedisardegna.it ed iscriverti alla nostra newsletter!

Vi consigliamo sempre di mettervi in contatto con gli organizzatori, per eventuali modifiche di giorni, orari o programmi.

Maggiori informazioni sulla sagra:

per avere maggiori informazioni sulla Sagra dell'Emigrato e per le prenotazioni, è possibile contattare il numero 3497862555

Scopri le altre Sagra in Sardegna cliccando qui

Prenota ora: