Cascata di Lequarci

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

Le bellissime Cascate Lequarci di Ulassai, in Ogliastra, sono delle bellissime cascate nella provincia di Nuoro tra le cascate più imponenti di tutta la Sardegna, grazie alla loro particolare conformazione. 

Il salto delle Cascate Lequarci è di circa 50 metri, ed avviene da una falesia calcarea di circa 70 metri di lunghezza che crea uno scenario davvero suggestivo e bellissimo, specialmente d'inverno quando il rio Lequarci è in portata morbida, e non secca come avviene spesso durante il periodo estivo. 

Si trovano precisamente nella località di Santa Barbara e confluiscono, dopo il salto, in piccoli laghetti chiamate piscine naturali di Lequarci. 

Come arrivare alle cascate Lequarci di Ulassai 

Per arrivare alle cascate di Lequarci occorre, per prima cosa, raggiungere il meraviglioso paese ogliastrino di Ulassai e procedere verso la via Santa Barbara che conduce nelle campagne del paese. Da lì procedere per circa sei kilometri attraversando il meraviglioso paesaggio, sino ad arrivare alla falesia sulle quali sarà possibile ammirare le cascate in tutto il loro splendore.

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81