La Boutique della Pizza, passione e bontà

A Cagliari, nel popoloso quartiere di Is Mirrionis troviamo la pizzeria di cui vogliamo parlarvi in questo articolo del blog: La Boutique della Pizza

Situata praticamente alle spalle dell'Ospedale SS Trinità e operativa oramai da tanti anni, la pizzeria è situata nella via Timavo n. 19. La Boutique della Pizza è un luogo dove passione ed esperienza incontrano il buon gusto, che danno vita ad una pizza a lenta lievitazione super apprezzata dai clienti, realizzata con prodotti freschi e farine di qualità. 

Nel corso degli anni ho potuto assaggiare numerose volte le loro pizze, condite nei modi più disparati, tante volte sotto consiglio di Gabriele, titolare della pizzeria e Stefania. La cosa che più mi piace di questa pizza, oltre all'inconfondibile sapore rimasto immutato, è la croccantezza della pasta, sempre cotta al punto giusto. Altro aspetto da non sottovalutare è il fatto che non abbia mai soffertto di "mal di pancia" post-pizza, cosa che invece non posso dire per tantissime altre pizzerie il cui impasto continuava poi a fermentare nel mio stomaco, tra crampi e gonfiori come se avessi mangiato un povero bue per intero. Nulla di tutto questo. Probabilmente la buona lievitazione della pizza de La Boutique, contribuisce ad evitare questo problema! 

Da cosa giudico solitamente una pizza? 
Innanzi tutto, la prima volta che provo una nuova pizzeria, io sceglo sempre lei, la pizza Margherita. Salsa di pomodoro, mozzarella e basilico, sono i punti da cui partire per poter giudicare una pizza. Inoltre, solitamente tocco l'impasto e premo i bordi per vedere la consistenza e verificare il "ritorno" dell'impasto: se rimane piatto, c'è qualcosa che non va! 

Come dicevo, la prima, per me, deve essere sempre una Margherita: se mi conquista la margherita, difficilmente potranno deludermi le altre proposte della pizzeria o le altre farciture di mio gusto. E per La Boutique è sempre così. Dalla pizza "Artù" alla buonissima "Pizza della Boutique", passando per la varietà di pizze bianche - la mia preferita è la loro "Prince" con mozzarella, prosciutto cotto, zucchine e crocchette di patate - grazie alle quali è possibile gustare appiena la fragranza dell'impasto. Tutte, come già detto, mi hanno ampiamente soddisfatto e conquistato. 

Altra cosa non facile da trovare in una pizzeria, è un buon dolce artigianale. 

Avete mai provato il loro tiramisù? 

Per me la foto parla da sola, ma se per voi così non fosse, vi invito ad assaggiarlo per darmi ragione! E' tra i più buoni Tiramisù che abbia mai comprato! All'occorrenza sono presenti anche altri dolci, come le loro buonissime cheesecake o la pizza alla Nutella di cui io non vado matto, in generale, ma so essere gettonatissima. 

Inoltre, è possibbile assaggiare i loro panini, le loro fritture e le insalate.

Qui di seguito potete trovare i loro contatti ed anche il menù, e vi ricordo che il lunedì è il giorno di chiusura per riposo settimanale. 

La Boutique della Pizza
Cagliari - via Timavo, 19
Profilo FacebookMenù  

Categoria: 

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81