Quincho e la gatta dal ciuffo rosso

Data evento: 
20-Dicembre-2012

Giovedì 20 dicembre 2012, alle ore 17.00, presso la biblioteca di Serrenti (Via Fara) sarà presentato il libro Quincho e la gatta dal ciuffo rosso.

Tratto dall’omonimo libro di Giancarlo Biffi pubblicato da edizioni Segnavia; illustrazioni di Giorgia Atzeni

La storia di Quincho, è un viaggio ai confini del mondo tra le terre del Nonsò e quelle del Kessai. Una vita, la sua, a fianco di tanti altri cuccioli abbandonati, fatta di giornate trascinate da un mercato all’altro alla ricerca di cibo e di un po’ d’affetto; di quell’amore di cui ha tanto bisogno e che un bel giorno si presenterà sulla sua strada nelle vesti di una nuova mamma. Una gatta, incontrata dai cuccioli durante il loro continuo girovagare, una strana bianca gatta dal ciuffo rosso che dopo l’iniziale incomprensione, si rivelerà molto importante per tutti loro.

Una favola per narrare attraverso le vicende di cani e gatti, una storia vera, quella dei bambini di strada di Managua e di una donna, Zelinda Roccia che con l’aiuto di tanti volontari, dal 1991 opera ogni giorno affinché questi bambini abbiano la possibilità di costruirsi un futuro migliore. Un’associazione a “far del bene”, conosciuta in tutto il mondo con il nome di Los Quinchos.

Per maggiori informazioni:
Cada Die Teatro
070/5688072 – 070/565507
Teatro La Vetreria, via Italia 63, Pirri - Cagliari
cdt@cadadieteatro.it - www.cadadieteatro.it

Prenota ora:

Booking.com
Tracce di Sardegna © 2024 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81