Sagra del raviolo di Berchiddese

Data evento: 
15-Luglio-2017

Sagra del raviolo di Berchiddese: i Fedales 76/77 di Berchidda, con il patrocinio del Comune di Berchidda e della Associazione Turistica Proloco di Berchidda, organizzano la prima Sagra del raviolo berchiddese

Una schiera di espositori lungo le vie del paese, per questo primo evento in Sardegna dedicato ai ravioli del paese di Berchidda, con esposizioni di prodotti tipici locali, di artigianato ed ovviamente la degustazione dei ravioli tipici e delle altre pietanze. Musica, balli, divertimento e molto altro. Probabilmente qualcuno di voi si starà chiedendo in cosa consista la particolarità del Raviolo Berchiddese, ebbene, si tratta di un raviolo la cui sfoglia è fatta con solo grano duro, acqua e strutto, mentre il ripieno è caratterizzato dalla presenza della carne, che può essere di vitello, maiale, agnello, pecora, cinghiale, unito alle spezie ed un poco di passata di pomodoro. Se volete consultare la ricetta completa, premete Qui, altrimenti proseguite con la lettura del programma della sagra. 

A Berchidda, ai piedi del monte Limbara, la Sagra del Raviolo Berchidese vi aspetta per il prossimo Sabato 15 Luglio 2017, presso Piazza del Popolo a partire dalle 18:30. 

Programma Sagra del Raviolo Berchiddese 

Sabato 15 Luglio 2017

ore 18:30 - Inaugurazione della sagra con apertura degli stand espositivi 
ore 19:00 - Presentazione del raviolo con la partecipazione dell'Accademia della Cucina Italiana, e dell'AIS Gallura
ore 20:30 - Spettacolo delle Majorette Primi Passi di Berchidda, Tracce di Sardegna, FKB Majorette di Sanluri, Asd Majorette Dorgali, 
ore 20:30 - Esibizione del Gruppo Folk Santa Lucia e del Coro Santu Sa Bustianu 
ore 22:00 - Intrattenimento musicale, ballo liscio e di gruppo con Antonio Tanca e Luciano Difraia

Dove dormire a Berchidda 

Se arrivate da lontano o volete spendere qualche giorno per visitare Berchidda ed il suo territorio, tra i monti del Limbara ed il Lago Coghinas, vi consigliamo di consultare una delle offerte dal sito Booking.com delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

Segui le nostre pagine su Facebook e Twitter e segnalaci i tuoi eventi!

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81