Sagra del Tartufo

Data evento: 
18-Giugno-2017

Da qualche anno la Associazione Turistica Pro Loco di Laconi, famoso paese del Sarcidano che ha dato i natali a Sant'Ignazio, organizza nel mese di Giugno la Sagra del Tartufo

Durante la sagra, sarà possibile degustare ottimi piatti a base di tartufo, prenotandosi tramite i numeri forniti sul sito della proloco (e che trovate nell'immagine a lato). Tra i piatti proposti vi saranno gnocchi al tartufo, arista di maiale al tartufo, ricotta al tartufo, pane, frutta e bevande. Oltre alla degustazione dei piatti a base di tartufo, è possibile assistere a mostre e convegni organizzate per l'occasione. Nel bellissimo parco Aymerich è possibile fare delle piccole scampagnate e gustarsi il pranzo, all'ombra dei tanti alberi presenti. 

Sono in pochi a sapere che il Sarcidano è il regno del tartufo sardo, tra Laconi, Nurallao e Villanovatulo si concentra la produzione sarda del pregiato tubero, l'oro nero del Sarcidano. 

Programma Sagra del Tartufo 

Per conoscere il programma della Sagra del Tartufo clicca Qui.

Dove dormire a Laconi 

In paese è presente l'Hotel Albergo Ristorante Sardegna, situato nel Corso Garibaldi, 107. Per prenotazioni contattare il numero 0782869033 - www.albergosardegna.it 
In alternativa vi consigliamo di consultare una delle offerte delle strutture presenti nel paese o nelle immediate vicinanze, semplicemente prenotando online la vostra sistemazione.

 

 

Sagra del Tartufo

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81