Acque Dolci

Immagine non disponibile

Hai scattato una foto? inviaci ora la tua. invia

La spiaggia delle Acque Dolci, si trova nel lungomare di Porto Torres (provincia di Sassari) all'interno del Golfo dell'Asinara, lungo la costa settentrionale della Sardegna. 

Questa spiaggia prende il nome da delle piccole sorgenti d'acqua dolce presenti sul fondale marino antistante la spiaggia. La spiaggia è caratterizzata da una distesa di sabbia chiara artificiale. Infatti sino a qualche anno fa, vi erano presenti solamente rocce e scogli. Il bellissimo mare, molto trasparente, ha un fondale basso e prevalentemente sabbioso, con la presenza di scogli e rocce. Ha una cromia che abbraccia i colori verde smeraldo, azzurro e turchese. Non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative. Mediamente affollata durante i mesi estivi. 

Come arrivare: 
da Sassari, procedere in direzione di Porto Torres percorrendo la Strada Statale 131 (E25). Procedere in direzione del Porto, superare la rotonda andando dritti, dopodichè svoltare a destra allo stop, procedendo verso il centro. Costeggerete il porticciolo arrivando ad uno stop in prossimità di un'edicola, superare l'incrocio e procedere sempre dritti per il lungomare. Superare la spiaggia di Scoglio Lungo e dopo la curva si arriverà ai parcheggi della spiaggia Acque Dolci. 

Servizi:
nei pressi della spiaggia è presente un bar, pizzeria, ristorante. Inoltre a pochi minuti a piedi dalla spiaggia si trovano tutti i servizi cittadini. 

bar
ristorante
bagni
parcheggio libero
disabili

Prenota ora:

Tracce di Sardegna © 2019 • Tutti I diritti riservati • Vietata la riproduzione anche parziale • Privacy Policy
Realizzato da Corkis81